EXPO GALLERY

Inaugurazione del Padiglione di Sao Tomè e Principe Milano Expo 2015

Il Padiglione di São Tomé e Príncipe in Expo Milano 2015 è stato inaugurato, il 4 giugno 2015 alle 18.30, presso il Teatro del Cluster Cacao e Cioccolato. Sao Tomé e Príncipe è un piccolo Paese insulare, situato al largo della costa occidentale del continente africano. La sua attività economica principale è l’agricoltura, con il cacao che costituisce la principale voce di esportazione. L’isolamento di Sao Tomé e Princípe ha creato una diversità biologica all’interno del Paese che si compone di ecosistemi diversificati, foreste, pianure, savane e paludi. Durante la cerimonia inaugurativa, la Signora Mirian Barroso Daio, Commissario Generale del Padiglione, ha parlato del tema proposto dal Paese per questa esposizione mondiale: “Biodiversità con il Cacao e Cultura della Felicità”.

Milano Etno TV ha intervistato, IN ESCLUSIVA, il Commissario Generale e il Ministro dell’Agricoltura di São Tomé e Príncipe , Teodorico Campos, il quale ha sottolineato come il tema del cacao sia parte integrante della storia del suo Paese. Sempre in esclusiva per Milano Etno TV, è stato intervistato il Dott. Davide Autilio, rappresentante del Presidente della Camera di Commercio ItalAfrica, l’Ing. Alfredo Carmine Cestari, un’importante sostenitore di São Tomé e Príncipe. In occasione dell’Expo, ItalAfrica assiste i paesi partner nell’organizzazione degli eventi durante il semestre, organizza la visita delle delegazioni africane presenti in EXPO nelle Regioni Italiane per promuovere la conoscenza reciproca,  organizza degli Incontri B2B durante le giornate Nazionali dei Paesi partner ed altri eventi,  fornisce supporto tecnico, amministrativo, legale e logistico, tra altri servizi.

La partecipazione di Sao Tomé e Príncipe a Expo Milano 2015, all’interno del Cluster del Cacao, ha come scopo principale dimostrare come sia possibile conciliare la biodiversità e lo sfruttamento del cacao, garantendo allo stesso tempo una migliore qualità della vita per la popolazione.  Inoltre, il Padiglione si concentra sul suo popolo e sull’affascinante bellezza delle sue isole, presentata in diverse rappresentazioni artistiche: musica, teatro, danza, arti plastiche, foto e video. São Tomé e Príncipe si presenta come un Paese ospitale e promettente che vale la pena di visitare!

 

Vanessa  Medeiros.jjjjjj

Comments

comments

Articoli simili

Unicef in più di 500 piazze per solidarietà

Claudia Mazzucco

A EXPO MILANO 2015 RITMI E DANZE TRADIZIONALI PER CELEBRARE IL NATIONAL DAY DEL SENEGAL

Claudia Mazzucco

IL GIAPPONE CELEBRA IL NATIONAL DAY TRA TRADIZIONE E MODERNITA’

Claudia Mazzucco
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it