EXPO GALLERY

Padiglione Austria Milano Expo 2015

Tema della partecipazione “Respira. Austria”
Il concept
L’Austria è conosciuta in tutto il mondo come un Paese di cultura e un luogo con alto tenore di vita. La scopo principale della partecipazione a Expo Milano 2015, che avviene nell’ambito di uno spazio espositivo di 1910 metri quadri, è di rafforzare l’opinione positiva di cui il Paese generalmente già gode a livello mondiale e che lo identifica come un posto attraente in cui vivere, con alti standard ambientali e ricreativi, o come un ottimo business partner con un grande potenziale nell’ambito dell’innovazione.
Un’immagine positiva che va arricchita di nuovi tasselli. I suoi paesaggi e il clima hanno indotto naturalmente laconsapevolezza dell’importanza dell’uso responsabile delle risorse. Una vasta parte del cibo è già prodotta con tecniche sostenibili e la gamma di prodotti biologici certificati in vendita nei supermercati austriaci è maggiore che in gran parte dei Paesi europei. Le connessioni virtuose che si possono stabilire tra produttori, commercianti e consumatori sono proposte come contributo all’itinerario tematico della sostenibilità del cibo. La cucina austriaca è anche il risultato delle sue peculiarità culturali – essendo uno Stato culturalmente indipendente nel mondo di lingua tedesca – e della purezza dell’ambiente.
Da non perdere: le attrazioni del Padiglione
Il Padiglione dell’Austria riproduce il microclima di un bosco austriaco. Ai visitatori è proposta l’esplorazione di uno spazio che, in assenza di climatizzazione, sarà raffreddato dal naturale effetto rinfrescante della evapotraspirazione delle piante.
Respira. Austria

RIT_4573 RIT_4574 RIT_4575 RIT_4576 RIT_4577 RIT_4578 RIT_4579

Comments

comments

Articoli simili

A EXPO MILANO 2015 LE CELEBRAZIONI DEL NATIONAL DAY DEL MADAGASCAR, IL FUTURO “GRANAIO DELL’OCEANO INDIANO”

Claudia Mazzucco

FCA CONSEGNA A EXPO MILANO 2015 LA FLOTTA DI AUTO ECOSOSTENIBILI

Claudia Mazzucco

UNA DOMENICA A EXPO MILANO 2015

Claudia Mazzucco
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it