EXPO GALLERY

Breathe Austria euro festival Milano Expo 2015

Maggio presso Palazzo Giureconsulti, Via Mercanti 2 a Milano, l’Austria ospiterà alcune delle più grandi opere della musica lirica e i grandi successi della musica contemporanea Europea. 

La tradizione musicale austriaca è sempre stata un punto di rilievo nel panorama culturale del paese e ancora oggi è uno dei vanti di tutta l’Europa.

In occasione della 60° edizione dell’Eurovision Song Contest 2015, L’Austria, vincitrice della scorsa edizione con Conchita Wurst, ha deciso di regalare ai fan di questo festival della canzone europea, una serata indimenticabile, che inizierà sabato 23 Maggio alle ore 18.00 e culminerà con la diretta live della finale dell’Eurovision Sound Contest trasmessa dalla Stadthalle di Vienna.

All’interno del Palazzo Giureconsulti, gli appassionati troveranno due sale messe a disposizione per la serata, in ognuna delle quali sarà presente un maxischermo, a cui si aggiunge un ulteriore maxischermo (a LED da 4×3 metri) posizionato nella loggia all’ingresso del Palazzo e direzionato verso piazza Mercanti, così da permettere anche ai passanti, che siano turisti o residenti, di poter seguire l’evento.

Per gli amanti della lirica, per le giornate del 21,22 e 24 Maggio, sono previste dirette live trasmesse dall’Opera di Stato di Vienna a partire dalle ore 18:00, verranno infatti trasmessi, presso l’accogliente Sala Colonne tre imperdibili appuntamenti della musica Lirica, 21 Maggio 18:00 – 23:00 – Gioacchino Rossini: La Cenerentola | 22 Maggio 18:00 – 23:00 – Giuseppe Verdi: Nabucco | 24 Maggio 18:00 – 23:00 – Lacotte/Taglioni: La Sylphide. Gli appassionati potranno piacevolmente godersi la diretta televisiva, in un’atmosfera unica e di relax.

Gli appuntamenti di questa settimana, si inseriscono all’interno del Programma Culturale austriaco nell’ambito della partecipazione dell’Austria a Expo Milano 2015.

Comments

comments

Articoli simili

Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina Milano 4 -10 maggio 2015

Claudia Mazzucco

Dalla fonte più pura Presentato il Padiglione Ungheria per Expo 2015

Claudia Mazzucco

A EXPO MILANO 2015 LA “FESTA DELLA BIRRA”

Claudia Mazzucco
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it