EXPO GALLERY

Save the Children Milano Expo 2015

RIT_4430RIT_4434RIT_4431Il concept
Nell’ottobre 2009 Save the Children ha lanciato Every One, una grande campagna internazionale per dire basta alla mortalità infantile e contribuire concretamente al raggiungimento del 4° Obiettivo di Sviluppo del Millennio: ridurre la mortalità infantile di 2/3 entro il 2015. La lotta alla malnutrizione – causa di oltre il 45% delle morti dei bambini sotto i 5 anni – è un elemento centrale dell’intervento di Save the Children sul campo così come l’educazione ad una corretta alimentazione che possa garantire adeguata nutrizione ai bambini fin dai loro primi giorni di vita e alle loro mamme. La partecipazione a Expo Milano 2015 costituisce una tappa importante per sollevare l’attenzione delle istituzioni su questi temi e aumentare la consapevolezza dei visitatori sulle cause e gli effetti della malnutrizione, interrogandosi sulle sfide e sulle soluzioni più efficaci per combatterla.
Save the Children parteciperà ad Expo Milano 2015 realizzando attività, workshop, laboratori e percorsi didattici dedicati ad adulti e bambini per approfondire – all’interno del Sito Espositivo – le tematiche della nutrizione e malnutrizione e dello sviluppo agricolo “nutrition sensitive”. L’Esposizione Universale rappresenterà per Save the Children anche un’opportunità per discutere i temi della fame e della nutrizione anche nell’ambito della definizione della nuova agenda di sviluppo post-2015 delle Nazioni Unite.
Save the Children
Save the Children è la più importante organizzazione internazionale indipendente, dedicata dal 1919 a salvare i bambini in pericolo e a promuovere i loro diritti, subito e ovunque, attraverso programmi di eccellenza efficaci, innovativi e sostenibili. Lavora con coraggio, passione e competenza coinvolgendo attivamente i bambini stessi, le loro famiglie, le comunità locali, i sostenitori e i partner.

Save The Children 60 H

Il Villaggio Save the Children a Expo Milano 2015

Save the Children sarà presente all’interno dell’esposizione universale con un’ampia area di circa 800 mq, sul quale sorgerà il Villaggio di Save the Children, realizzato in legno e materiali riciclati, con spazi esterni  in terra coltivati e a giardino, con un forte richiamo alle strutture visibili nei paesi in cui l’Organizzazione opera.  All’interno del Villaggio, i visitatori di Expo Milano 2015 potranno scoprire, con l’aiuto degli operatori ed educatori di Save the Children, l’importanza della nutrizione e il suo impatto sulla vita e la salute di bambini e madri nel mondo, in particolare nei paesi in via di sviluppo, attraverso installazioni e percorsi interattivi e sensoriali, cooking demonstration, eventi speciali e mostre.
Per saperne di più:
Scopri gli aggiornamenti sui temi bambini, nutrizione e Società Civile sul Magazine di Expo Milano 2015

Comments

comments

Articoli simili

A EXPO MILANO 2015 FRANCO BATTIATO E FRANCIS FORD COPPOLA

Claudia Mazzucco

FCA CONSEGNA A EXPO MILANO 2015 LA FLOTTA DI AUTO ECOSOSTENIBILI

Claudia Mazzucco

L’incanto del Presepe a Palazzo Marino

Claudia Mazzucco
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it