EXPO GALLERY

Coop è il “Food Distribution Premium Partner” di Expo Milano 2015

Coop è il “Food Distribution Premium Partner” di Expo Milano 2015 e in questa veste ha co-progettato insieme al MIT  Senseable City Lab e allo studio Carlo Ratti Associati. una delle aree tematiche più innovative dell’Esposizione Universale ovvero il Future Food District, il Padiglione del Futuro.

L’impresa di distribuzione, che è al tempo stesso una cooperativa di consumatori, promuoverà attività e organizzerà eventi per sostenere corrette abitudini alimentari e sensibilizzare l’opinione pubblica a un consumo consapevole.

La partnership Coop/Expo, del valore di 12 milioni di euro, prevede inoltre l’accordo per la distribuzione attraverso la rete vendita fisica (1200 tra supermercati e ipercoop) e il sito www.e-coop.it di un milione di biglietti d’ingresso a Expo Milano 2015. I circa 8 milioni di soci Coop possono usufruire di un biglietto speciale che dà diritto a una riduzione del 30% sul biglietto d’ingresso. Previsto anche uno speciale biglietto scuola (per gruppi scolastici di almeno 15 studenti): 16 euro il costo del biglietto che include anche un light lunch. Tre opzioni di pasto per tre tipologie di mini consumatori; all’offerta “Standard” (panino, frutta, succo e acqua) si aggiungono il “Vegetariano” (il primo piatto spazia dal cous cous all’insalata greca e alla variante mediterranea) e la variante “Senza Glutine” (il piatto principale include un formaggio fresco spalmabile con fermenti probiotici e minigrissini senza glutine).

L’acquisto del biglietto scuola avviene direttamente dal sito www.e-coop.it scaricando un file di prenotazione, compilandolo e rinviandolo. A disposizione delle scuole anche un numero telefonico messo a disposizione da Coop e un indirizzo mail (051 596575 ticketingscuole.expo@coopitalia.coop.it)

Le classi in visita a Expo possono partecipare gratuitamente ai laboratori didattici previsti nell’Aula del Futuro, dotata di arredi innovativi e tecnologia che consente la didattica digitale, all’interno del Padiglione. Tali laboratori fanno parte integrante del Progetto Scuola di Expo Milano 2015. Anche in questo caso per partecipare occorre prenotarsi attraverso il sito www.progettieducativicoop.it, sezione Coop in Expo, dove è possibile trovare l’abstract delle attività proposte nell’Aula del Futuro e la scheda di prenotazione da inviare, compilata, alla mail auladelfuturo@coopexpo2015.it. Per ulteriori informazioni è attivo il numero 02 66101754 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

 

-Coop è leader nella Grande Distribuzione Organizzata in Italia (una quota di mercato del 19,1%, un fatturato di 12 miliardi di euro e 724 mila euro, 1.200 strutture di vendita, 54.700 addetti) e si configura sempre di più come un leader interamente italiano, presente capillarmente sul territorio dal nord al sud del Paese. Ma Coop è anche una rete di imprese che appartiene a oltre 8 milioni di soci con una percentuale di crescita del 3,4% rispetto al 2012. Le cooperative di consumatori sono riuscite a creare in Italia una solida e capillare rete in grado di coniugare le logiche di mercato con la responsabilità sociale.

Comments

comments

Articoli simili

VINITALY 2015: COUNT DOWN PER LA 49 ªEDIZIONE CON ACADEMY, PACKAGING, VINITALY AND THE CITY E OPERAWINE

Claudia Mazzucco

A EXPO MILANO 2015 LE CELEBRAZIONI DEL NATIONAL DAY DELLO ZIMBABWE

Claudia Mazzucco

ANTONINO CANNAVACCIUOLO AMBASSADOR DI EXPO MILANO 2015

Claudia Mazzucco
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it