EXPO GALLERY

A 49 giorni dall’evento, il Premier Renzi in visita al cantiere di Expo Milano 2015

“Expo Milano 2015 è una strepitosa occasione culturale” con queste parole Il Presidente del Consiglio ha aperto la sua visita al sito espositivo. “Giungendo qui oggi, ho potuto constatare che il cantiere non è più solo un’immagine su una slide, ma una realtà” ha affermato il Presidente del Consiglio Matteo Renzi arrivato al sito espositivo questa mattina per osservare lo stato di avanzamento dei lavori e il completamento dei Padiglioni di più di 140 Paesi Partecipanti.
Tra i presenti, Diana Bracco, Giuseppe Sala e Maurizio Martina
All’incontro, tenutosi nell’Open Air Theatre del sito espositivo e a cui era presente una rappresentanza dei cinquemila operai che lavorano nel cantiere, hanno partecipato Giuseppe Sala (Commissario Unico per Expo Milano 2015)  e il Ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina. Erano presenti, tra gli altri, il sindaco di Milano Giuliano Pisapia,Roberto Maroni (Presidente della Regione Lombardia) e Diana Bracco (Commissario Generale di Sezione per il Padiglione Italia).
Expo sarà la sede ideale per parlare del futuro del cibo
“Un saluto a tutti i presenti, un ringrazimento alle aziende e a chi lavora a questa sfida meravigliosa” ha detto Renzi. “Expo infatti non è una fiera” ha spiegato il Presidente del Consiglio “ ma la sede ideale per parlare di fame nel mondo, di obesità, di alimentazione e anche per rilanciare l’immagine del nostro Paese nel mondo”.
Expo sarà l’occasione per rilanciare l’immagine dell’Italia

Il Presidente del Consiglio si è inoltre soffermato a considerare che la prossima Esposizione Universale sarà l’occasione per dimostrare che l’Italia non possiede solo un glorioso passato fatto di storia, di arte e di buona tavola, ma anche un radioso futuro dato da un’economia in ripresa. “Anche il New York Times scrive che tra le destinazioni imperdibili del 2015 non potrà mancare Milano” ha aggiunto Renzi “Siatene orgogliosi”.

Ufficio stampa Expo 2015

Comments

comments

Articoli simili

LANCIATO IL CONCORSO “UN’ESTATE ALL’EXPO”

Claudia Mazzucco

VIVIANA VARESE CHEF AMBASSADOR DI EXPO MILANO 2015

Claudia Mazzucco

LUNEDÌ 27 LUGLIO A EXPO MILANO LA PRESENTAZIONE DELLA SQUADRA AZZURRA PER I MONDIALI

Claudia Mazzucco
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it