Skip to Content

L’8 NOVEMBRE ESCE IL PAESE DELLE STELLE

L’8 NOVEMBRE ESCE IL PAESE DELLE STELLE

Closed
by Ottobre 14, 2019 Musica

L’EP DI ESORDIO DEL GIOVANE TALENTO DELLA MUSICA ITALIANA 

Da venerdì 8 novembre sarà disponibile in digital download e sulle migliori piattaforme streaming“Il Paese delle Stelle” (Malamente/Artist First), l’ep d’esordio di Seck, giovane artista dal tocco elegante e le sonorità delicate cresciuto tra l’hip hop e la trap, che debutta nel panorama della musica italiana.

«È un paese tanto piccolo quanto luminoso capace di spegnersi. Chi lo conosce ci torna sempre e non lo dimentica mai. È il mio posto nel mondo, il mio porto sicuro. – commenta Seck – Chi lo abita è capace di sognare e di non fermarsi alla realtà. È l’inizio del mio percorso dove ho visto amore e odio abbracciarsi, paura e coraggio rispettarsi e felicità e malinconia darsi spazio e tempo per agire e reagire. Ogni persona nel mondo ha il suo paese delle stelle, un posto dove riesce a provare le emozioni e a conservarle nel cuore. Qui, ho deciso di mettermi in gioco e di dimostrare a chi amo quanto possono essere speciali le stelle seppur lontante dagli occhi vicine al cuore. Domani, torneró nel mio paese delle stelle per cantare la mia storia.» 

“Il Paese delle Stelle” è l’esordio del giovane talento monzese ed è caratterizzato da un sound che si inserisce a metà tra il rap moderno e la vecchia scuola hip hop italiana con particolare attenzione ai testi, sempre orientati alla ricerca di parole non scontate e contesti non usuali. Seck scrive con questa consapevolezza ma corre contro il tempo, tra le pressioni che aumentano e la vita che pretende dimostrazioni. L’ep è il frutto della collaborazione di molti producer tra cui Pitto, Frankindeed, Mndst, Alessio “Bongi” Buongiorno, Mark Azari. Prodotto da Stefano JNGT Giungato per Malamente. È il primo di ep per documentare una parte del lavoro con la nuova label milanese, supportata da Cross+ Studio Milano, Ufficio Stampa GPC e distribuita da Artist First.

Seck (nome d’arte di Cristiano Maffa), giovane talento monzese classe 1995. Nel Luglio 2014 da quattro barre scambiate in freestyle con gli amici di sempre, nasce “In the Box Vol. 1” con il collettivo Raza Blunt formato dallo stesso Seck, Jore, Mndst e Montana. La consapevolezza del proprio talento aumenta giorno dopo giorno, nell’agosto 2015 gli stessi Raza Blunt escono con “Eclissi EP”. Nel Luglio 2017 il giovane talento si presenta con il suo singolo e primo album (autoprodotto) “Non ci sei”, definendo un nuovo stile e lanciandosi finalmente in realtà concrete e di forte impatto, arrivando a collaborare con il producer Pitto. In autunno uscirà la prima pubblicazione per MALAMENTE, con la collaborazione di Pitto, Frankindeed, Mndst, Frenkie G, Waya e tutta la crew monzese di Seck oltre ad alcuni importanti featuring, coordinata da Stefano JNGT Giungato per gli aspetti tecnici e musicalie da Andrea Dolcino per il management. 

www.indiehub.itwww.cross-studio.it

www.ufficiostampagpc.it;

Milano, 14 ottobre 2019

Ufficio Stampa MALAMENTE: Ufficio Stampa GPC – Gaetano Petronio 3491345575 gaetano@ufficiostampagpc.it  

Comments

comments

Previous
Next
Translate »