Skip to Content

RINNOVO TRIENNALE PER LA NASCAR WHELEN EURO SERIES AL RACEWAY VENRAY

RINNOVO TRIENNALE PER LA NASCAR WHELEN EURO SERIES AL RACEWAY VENRAY

Closed
by Settembre 4, 2019 Senza categoria

Dopo lo spettacolare ritorno sull’ovale da mezzo miglio di Venray nel 2019, la NASCAR Whelen Euro Series e il Raceway Venray hanno siglato un’estensione contrattuale per portare la serie europea NASCAR in olanda fino almeno al 2022.

La Euro NASCAR e il Raceway Venray hanno dimostrato di formare abbinamento perfetto con le splendide gare del 13-14 luglio scorso e il Presidente – CEO della NWES Jerome Galpin si è accordato con il titolare della pista Harry Maessen per un rinnovo del contratto subito dopo il NASCAR GP Netherlands.

“Abbiamo visto delle ottime corse Raceway Venray quest’anno, con le vetture vicinissime a oltre 160 km/h di media su questo circuito da 800 metri e dall’elevato banking. E’ una cosa unica in Europa e i nostri team e piloti ne hanno apprezzato ogni aspetto!” ha detto Jerome Galpin. “Siamo orgogliosi di offrire ai nostri team, ai piloti e ai fan un calendario davvero eclettico, che unisce piste di F1 e MotoGP con altri circuiti leggendari. Aggiungere questo ovale rende la Euro NASCAR una delle sfide più eccitanti nel panorama delle corse europee!”

Nel 2019 il Raceway Venray ha ospitato la NASCAR Whelen Euro Series per la quarta volta e migliaia di appassionati hanno goduto dello spettacolo delle gare su ovale della NASCAR sul tracciato da mezzo miglio e banking elevato al confine tra Olanda e Germania. Tra le attrazioni della prima edizione dell’American Car Fest ci sono state anche un raduno di auto americane, gadget e memorabilia della NASCAR e un’area dedicata ai più piccoli.

Con un nuovo format di gara, il weekend è cominciato sabato con la ELITE 2 Division che ha visto Vittorio Ghirelli vincere di un soffio su Myatt Snider dopo 70 giri di corsa. Domenica è stato il turno della ELITE 1 Division con Loris Hezemans che ha afferrato la bandiera a scacchi al termine dei 100 giri di una gara piena di azione.

L’estensione del contratto di 3 anni con il Raceway Venray conferisce ulteriore stabilità al calendario della NASCAR Whelen Euro Series sul lungo termine, offrendo ai fan di tutta Europa corse uniche in salsa americana.

RACEWAY VENRAY NWES STATS | 2019 RACE RESULTS

2019 ELITE 1 Round 9 full replay

Comments

comments

Previous
Next
Translate »