Skip to Content

IL 3 AGOSTO AL #MLF2019 IL “GRUPO NICHE”, LEGGENDA DELLA SALSA COLOMBIANA

IL 3 AGOSTO AL #MLF2019 IL “GRUPO NICHE”, LEGGENDA DELLA SALSA COLOMBIANA

Closed
by Agosto 2, 2019 Musica

Come sempre l’accoglienza in Europa è spettacolare, grazie Nichistas!”. Con queste parole, postate sul proprio profilo Facebook ufficiale, il Grupo Niche commenta l’ultimo concerto di Viva La Salsa Tour 2019, che si è svolto ad Amburgo il 1° agosto. Sabato 3 agosto sarà invece il palco del Milano Latin Festival di Assago ad accogliere, ad un anno esatto di distanza, lo storico gruppo colombiano amatissimo dal pubblico.

Fondato nel 1978 a Cali, in Colombia, da un gruppo di giovani musicisti del Chocó che facevano capo a Jairo Varela Martinez, il Grupo Niche è diventato subito l’alternativa alla salsa tradizionale, grazie all’introduzione di stili e sonorità internazionali. Raggiunge il successo con il secondo album, pubblicato nel 1981, “Querer Es poder” grazie al singolo “Buenaventura y caney”, ma è nel 1984 con l’album “No Hay Quinto Malo” ed il singolo “Cali Pachanguero” che diventano una delle band tuttora di riferimento della nuova salsa colombiana. Nella loro lunga carriera hanno vinto diversi dischi d’oro e di platino e ottenuto altri numerosi riconoscimenti, tra cui il premio “Lo Nuestro” e il premio “Casandra” come Migliore Orchestra di Salsa.

Il Grupo Niche è noto sia per la sua musica vigorosa, sia per i brani romantici dal ritmo più lento. Tra i suoi successi più noti ci sono “Cali Aji”, “Del Puente Pa’llá”, “Sin Sentimientos”, “Una Aventura”, “Etnia”, “Gotas de Lluvia”, “Han Cogido la Cosa”, “Mi Pueblo Natal”, “Hagamos Lo Que Que Diga Corazón”, “Duele Mas”, “Nuestro Sueño” e la famosa cumbia “Canoa Ranchaa”, ma la loro canzone più famosa è “Cali Pachanguero”.

Grupo Niche è oggi una leggenda della Salsa colombiana e nelle molte tournée in tutto il mondo ha raccolto un pubblico sempre più numeroso. Il loro ultimo album s’intitola “Tocando El Cielo Con Las Manos”.
 

Info & biglietti: Apertura Festival ore 18.30 – Inizio Concerto ore 21.30. Promo PRIMA FILA 20€ (Posto unico in piedi davanti al Palco). Promo PISTA 15€ (Posto unico in piedi). La prevendita termina alle ore 12.00 il giorno del concerto; se disponibili biglietti in cassa dalle 18.30 solo il giorno del concerto. MailTicket e TicketOne sono le UNICHE rivendite ufficiali dei biglietti per gli eventi del Milano Latin Festival. Qualsiasi SITO DIVERSO da MailTicket o TicketOne NON è AUTORIZZATO a tale rivendita, pertanto il Milano Latin Festival non si assume alcuna responsabilità per i disagi economici o organizzativi che l’eventuale acquisto di biglietti per i suoi concerti potrà comportare. 

Comments

comments

Previous
Next
Translate »