Skip to Content

NASCAR GP CZECH REPUBLIC ALL’AUTODROM MOST FINO 2022

NASCAR GP CZECH REPUBLIC ALL’AUTODROM MOST FINO 2022

Closed
by Luglio 26, 2019 Senza categoria

Il debutto della NASCAR Whelen Euro Series in Europa Centrale all’Autodrom Most è stato un enorme successo, con spettacolari gare e 20.750 fan entusiasti che hanno assistito al primo NASCAR GP della Repubblica Ceca. Per la Euro NASCAR e l’Autodrom Most è stato naturale, quindi, firmare un’estensione di 3 anni, garantendo la presenza della NASCAR Europea a Most fino almeno al 2022.

“La Euro NASCAR continua a crescere stagione dopo stagione. Siamo molto felici di poter assicurare la nostra presenza a lungo termine in Europa Centrale,” ha dichiarato il Presidente/CEO della NWES Jerome Galpin. “L’Autodrom Most è un circuito con uno dei migliori layout in Europa e offre un’organizzazione altamente professionale, comprendendo alla perfezione il nostro concetto di show American-style non solo in pista, ma anche intorno alla pista. Ora abbiamo tutto il tempo per far crescere questo evento e farlo diventare uno dei principali della regione.”

“Aver siglato il contratto con la NASCAR europea per i prossimi tre anni è un grande onore per l’Autodrom Most e allo stesso tempo un riconoscimento del buon lavoro svolto dal nostro staff durante la prima edizione dell’OMV MaxxMotion NASCAR Show alla fine di giugno. Grazie a loro, abbiamo potuto offrire un grande spettacolo agli spettatori. Anche i team e i piloti hanno avuto un supporto di alto livello. E questo è confermato dall’ottima valutazione del Presidente della Euro NASCAR, che ha parlato di un weekend molto positivo. È per questo che le successive trattative, portate avanti in un clima rilassato e amichevole, si sono concluse con la firma di un contratto fino al 2022,” ha detto Ivo Diviš, Executive Director dell’Autodrom Most.

Most 00004
Credits: NASCAR Whelen Euro Series / Stephane Azemard

La prima edizione del Most NASCAR Show del 29-30 giugno stata ricca di pura competizione, emozioni e divertimento per tutta la famiglia. I fan hanno potuto apprezzare battaglie sportello contro sportello in pista e numerose, interessanti attrazioni nel paddock. La Repubblica Ceca è l’ottava nazione europea ad accogliere un NASCAR GP e Most è la 14esima città a ospitare il campionato.

Nicolo Rocca ha vinto la sua prima gara della stagione nella ELITE 1 Division sul tracciato da 4,222 km, mentre il primo vincitore in ELITE 2 a Most è stato il leader della classifica Giorgio Maggi, dopo un cambio motore alla Mustang #50 effettuato dal suo team, l’Hendriks Motorsport, in meno di due ore. È stato, invece, Lasse Soerensen a portare a casa il successo nella gara della ELITE 2 di domenica, mentre Loris Hezemans ha conquistato la vittoria nella ELITE 1 Division con una performance dominante.

Grazie ai contratti a lungo termine che legano la NWES ad alcune delle migliori piste europee, come Valencia, Brands Hatch, Most, Hockenheimring e Zolder, la NASCAR in Europa può contare su solide basi e il suo futuro appare più che mai luminoso.

Comments

comments

Previous
Next
Translate »