Skip to Content

E’ MORTO LUCIANO DE CRESCENZO AVEVA 90ANNI

E’ MORTO LUCIANO DE CRESCENZO AVEVA 90ANNI

Closed
by Luglio 18, 2019 ATTUALITA'

Oggi a Roma è morto Luciano De Crescenzo. Scrittore, regista e attore napoletano soffriva da anni di una malattia neurologica ed è deceduto, a 90 anni, per le conseguenze di una polmonite.

Scrittore con all’attivo più di 50 libri, 18 milioni di copie vendute in tutto il mondo, la camera ardente di Luciano De Crescenzo sarà allestita venerdì 19 luglio nella Sala della Protomoteca in Campidoglio. L’apertura al pubblico sarà dalle 10 alle 20.

De Crescenzo era nato il 20 agosto 1928 a Napoli nel borgo di Santa Lucia, Lo scrittore, che aveva abbandonato la professione di ingegnere per la cultura, è morto al Policlinico Gemelli dove era stato ricoverato. Debuttò come scrittore nel 1977 con Così parlò Bellavista, che vendette oltre 600 mila copie. Renzo Arbore e Marisa Laurito, amici stretti dello scrittore Luciano De Crescenzo, erano con lui in ospedale – secondo quanto si apprende – accompagnandolo fino alla fine. De Crescenzo è morto oggi, intorno alle ore 16.00, presso il Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS per le conseguenze di una grave malattia.

Comments

comments

Previous
Next
Translate »