Skip to Content

HEZEMANS SEGNA LA TERZA VITTORIA IN CARRIERA IN UNA BATTAGLIA MOZZAFIATO A VENRAY

HEZEMANS SEGNA LA TERZA VITTORIA IN CARRIERA IN UNA BATTAGLIA MOZZAFIATO A VENRAY

Closed
by Luglio 14, 2019 Senza categoria

Il vincitore di una emozionante gara ovale di 100 giri ELITE 1 Round 9 a Raceway Venray è Loris Hezemans. L’olandese si è portato al comando al giro 86 e ha respinto tutti gli attacchi fino alla bandiera a scacchi. Alla guida della Mustang # 50 Hendriks Motorsport Ford Mustang, la ventiduenne figlio dell’icona del motorsport Toine Hezemans ha conquistato la sua terza vittoria in NWES, la seconda della stagione e la prima su ovale.

Dopo essere partito secondo, Hezemans ha trascorso la prima metà della gara in una feroce battaglia per il comando con il polesitter Jacques Villeneuve. Il canadese ha difeso il comando ed è stato Hezemans che ha perso un posto al 54 ° posto a favore di Stienes Longin.

Hezemans è tornato in seconda posizione al secondo giro al giro 73, quando Villeneuve e Longin si sono scontrati davanti a lui e il canadese ha fatto cadere l’ordine. L’olandese ha poi dato la caccia a Longin in vantaggio e ha fatto una mossa brillante per sorpassare il 27enne nativo di Leuven. Anche il pilota Hendriks Motorsport ha superato la classifica Junior Trophy.

“Non sarebbe potuto andare meglio per noi qui al Raceway Venray, ma sono ancora un po ‘frustrato per la mancanza della pole position”, ha detto il vincitore della gara. “Volevo davvero dare ai miei fan qui alla mia gara di casa un grande spettacolo. Sono stati 100 giri di azione e ho fatto alcuni grandi duelli con Stienes e soprattutto con Jacques. Sono molto contento e ringrazio la mia squadra per l’ottimo lavoro svolto per tutta la stagione “.

Il contatto tra Longin e Villeneuve ha comportato una penalità per il belga, che ha tagliato il traguardo per secondo, ma è retrocesso al 13 ° posto. Nicolo Rocca è arrivato secondo e si è assicurato il terzo podio della stagione 2019 della NASCAR Whelen Euro Series. Nonostante il peggior risultato della sua stagione, Longin ha mantenuto il comando del campionato ELITE 1 con sette punti su Hezemans, che ha conquistato il secondo posto da Rocca.

Ea6a8324
Crediti: NASCAR Whelen Euro Series / Stephane Azemard

“E ‘stata una gara bella e pulita”, ha detto Rocca, che entrerà nei playoff a otto punti dal leader. “Mi sono concentrato da stamattina per entrare nel ritmo e ottenere un risultato solido qui a Venray. Le ripartenze sono state davvero buone e non ho mai perso una posizione. Il contatto tra Stienes e Jacques mi ha aiutato molto. Mi è stato detto del rigore di Stienes, quindi mi sono rilassato negli ultimi giri e sono arrivato a casa un bel secondo. “

Jacques Villeneuve ha guidato la gara fino al 72 ° giro, ma è tornato al quarto posto dopo il contatto con la # 11 PK Carsport Chevrolet Camaro. Nonostante alcuni danni al suo # 32 Go Fas Racing Camaro, l’ex vincitore dell’Iny 500 ha conquistato il suo secondo podio NWES dopo essere salito sul podio in Franciacorta a maggio.

“Alla fine la macchina è stata davvero difficile da guidare, ma nel complesso è stata buona”, ha detto Villeneuve, che ha guidato il maggior numero di giri. “Era molto lento e ci sono voluti sempre tre o quattro giri per arrivare alla massima velocità. Stienes era un po ‘troppo aggressivo e ho dovuto tirarmi indietro. Sono finito nelle “biglie” e la scelta era di colpire lui o il muro. Non importa, ho avuto una grande battaglia con Loris. Questo è ciò che amiamo, corsa pulita e duelli intensi “.

Ea6a8290
Crediti: NASCAR Whelen Euro Series / Stephane Azemard

Il tre volte campione Ander Vilarino si è piazzato quarto nella sua Ford Mustang # 48 Racing Engineering e ha ottenuto punti importanti nell’ultima gara ELITE 1 della stagione regolare. Frederic Gabillon non è stato in grado di lottare per la vittoria, ma ha chiuso la top-5 alla guida della # 3 RDV Competition Chevrolet Camaro.

Il compagno di squadra di Vilarino, Romain Iannetta, è sesto in vantaggio su Ulysse Delsaux. Il francese è stato il secondo nella classifica del Junior Trophy ed è stato premiato con quattro punti bonus per ottenere il maggior numero di posizioni durante la corsa lunga 100 giri al Raceway Venray.

Il campione in carica Alon Day ha portato a casa un solido ottavo posto con Salvador Tineo e Henri Tuomaala, che per la sesta volta è in testa alla classifica del Trofeo Challenger.

La NASCAR Whelen Euro Series tornerà in azione il 21-22 settembre presso l’iconica Hockenheimring, in Germania, con quattro gare a doppio punto. Il percorso stradale di 3,6 chilometri ospiterà le semifinali Euro NASCAR per la seconda volta consecutiva.

ELITE 1 ROUND 9 RISULTATI | CLASSIFICA DEI PUNTI 

Ea6a8002
Crediti: NASCAR Whelen Euro Series / Stephane Azemard

Comments

comments

Previous
Next
Translate »