Skip to Content

MTV OFFICIAL MEDIA PARTNER DELLA MILANO PRIDE WEEK

MTV OFFICIAL MEDIA PARTNER DELLA MILANO PRIDE WEEK

Closed
by Giugno 27, 2019 Senza categoria

L CANALE SOSTIENE LA MANIFESTAZIONE

CON UNA CAMPAGNA DEDICATA E ATTIVITÀ SUL TERRITORIO

MTV, il brand di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, anche quest’anno è Official Media Partner della Milano Pride Week dal 21 al 29 giugno 2019.

Brand iconico a livello globale, MTV da sempre affronta con impegno, ma anche con la giusta ironia, la complessità dell’educazione alle differenze, promuovendo la diversità come fattore creativo, attraverso la scelta di una programmazione all’insegna dell’uguaglianza in un’ottica di inclusione.

Anche quest’anno, MTV sostiene il Pride di Milano con l’ideazione di una campagna dedicata e la promozione di attività mirate sul territorio.

Nella veste di Official Media Partner, il canale è dunque presente nei momenti più significativi della manifestazione, a partire da oggi, giovedì 27 giugno: in questa data, nel cuore di Porta Venezia si tiene l’inaugurazione della Pride Square, sorta di centro nevralgico dell’evento all’insegna dell’inclusione, che ospiterà i protagonisti della manifestazione e sarà un luogo di incontro e confronto ma anche di svago per tutti.

Sabato 29 MTV parteciperà invece alla tradizionale parata ufficiale del Pride, che dalle 16.00 prenderà il via in Piazza Duca D’Aosta per snodarsi lungo un percorso prestabilito lungo le vie della città.

Per concludere la settimana in bellezza, la giornata del 29 proseguirà a mezzanotte con l’MTV Pride Party, immancabile festeggiamento “color arcobaleno” presso il Club Plastic in Via Gargano 15.

Sono inoltre attive per tutta la settimana attività e dj set nelle due speciali MTV areas, presso Lecco Milano in Via Lecco 5 e Blanco Milano in Via Giovanni Battista Morgagni 2.

Infine, si segnala che in occasione della manifestazione, MTV ha fornito a tutto lo staff organizzativo magliette “MTV Pride”, brandizzate ad hoc con il logo del canale in versione arcobaleno.

A conferma dell’impegno dell’azienda a supportare la diffusione di un’educazione alle diversità, MTV presenta in occasione del Pride un aggiornamento della ricerca internazionale “ILGA-RIWI Global Attitudes Survey on LGBTI People”, che indaga il ruolo fondamentale che la comunità LGBT+ gioca nei media e tra le celebrity nel promuovere nella società atteggiamenti di inclusione. Al centro dello studio – il più grande di questo tipo mai realizzato a livello globale – temi sensibili quali orientamento sessuale, identità di genere e altre questioni legate alle caratteristiche di genere e alla loro manifestazione pubblica.

MTV Pride è presente anche on air con il logo arcobaleno sui canali MTV (Sky 130) e MTV Music (Sky 704) e con reportage dedicati sul sito web e i social ufficiali di MTV Italia:

www.mtv.it  www.facebook.com/mtvitalia  twitter.com/mtvitalia instagram.com/mtvitalia

Comments

comments

Previous
Next
Translate »