Skip to Content

Sport Movies & Tv Milano 25 – 30 ottobre 2019

Sport Movies & Tv Milano 25 – 30 ottobre 2019

Closed
by Giugno 14, 2019 EVENTI

Milano (Italia), dal 25 – 30 ottobre 2019, ospiterà “SPORT MOVIES & TV 2019 – 37th Milano International FICTS Fest” (www.sportmoviestv.com) Finale di 16 Festival (nei 5 Continenti) del “World FICTS Challenge” Campionato Mondiale della Televisione, del Cinema, della Cultura e della Comunicazione sportiva. L’organizzazione dell’evento fa capo alla FICTS – Federation Internationale Cinema Television Sportifs (con sede a Milano – riconosciuta dal Comitato Internazionale Olimpico) che promuove i valori dello sport attraverso le immagini nelle 116 Nazioni affiliate.

Il seicentesco Palazzo Giureconsulti, nel cuore della città di Milano (Piazza Mercanti 2 – angolo Piazza Duomo) sarà il “Core business” dell’evento (ingresso ad inviti) articolato in 100Proiezioni (tra cui 30 Anteprime mondiali ed europee), 4 Mostre4 Meeting2 Workshop2 Conferenze Stampa, 23 Premiazioni di ospiti internazionali, 20 Eventi Collaterali

L’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia (Piazza Città di Lombardia, 1 – Milano) ospiterà la “Cerimonia di Inaugurazione” (25 Ottobre) nel corso della quale avrà luogo il conferimento del “FICTS Gold Star” e del titolo di “Ambassador of Culture and Image of Sports” per i campioni Olimpici e a grandi registi tra cui Hugh Hudson regista, Premio Oscar, di “Momenti di gloria”.

La “Cerimonia di Premiazione” (30 Ottobre) prevede la consegna della “Guirlande d’Honneur” ovvero dell’“Oscar del Cinema e della Tv sportiva” (oltre alle “Mention d’Honneur” e ai “Premi Speciali”) che saranno assegnati per ogni Sezione da una Giuria Internazionale composta da 7 esponenti del cinema, della televisione, dei media, dello sport e della cultura dei Paesi che non partecipano al Festival.

“Sport Movies & Tv 2019” diventerà un luogo di incontro privilegiato per 5000 operatori ed esperti del settore provenienti da tutto il mondo tra autori, media, Network mondiali (tra cui i rappresentanti dei 1.725 canali televisivi sportivi dei 5 Continenti), case di produzione, major, produttori, radio, registi, Comitati Olimpici e Federazioni sportive, agenzie pubblicitarie e di comunicazione che illustreranno l’universo della televisione e del cinema sportivo attraverso documentari, spot, reportage, fiction, cartoon, etc. in una delle 7 le Sezioni competitive. La visibilità mediatica sarà garantita dai principali Network nazionali ed internazionali, emittenti locali, dirette streaming nonché dalla stampa quotidiana, dai periodici di settore, dalla radio, internet, new media e dal Portale della FICTS www.sportmoviestv.com dedicato al mondo del cinema, della televisione, del web e della cultura sportiva. Nell’ambito dell’evento è in programma la terza edizione dell’“Paralympic International Movies & Tv Festival

Comments

comments

Previous
Next
Translate »