Skip to Content

BCC MILANO AL FIANCO DI FIDAL LOMBARDIA: UN BEL TRAGUARDO TAGLIATO DALL’ATLETICA LOMBARDA

BCC MILANO AL FIANCO DI FIDAL LOMBARDIA: UN BEL TRAGUARDO TAGLIATO DALL’ATLETICA LOMBARDA

Closed
by Giugno 7, 2019 SPORT

La Banca di Credito Cooperativo di Milano sarà al fianco dell’atletica lombarda e del Comitato Regionale FIDAL Lombardia: l’accordo è stato ufficializzato al termine di un incontro tra il presidente Gianni Mauri e lo sport manager Marco Riva per FIDAL Lombardia e le due massime cariche di BCC Milano, il presidente Giuseppe Maino e il vicepresidente Giovanni Maggioni, che gli appassionati di atletica hanno già conosciuto nel corso delle Feste dell’Atletica Lombarda 2017 e 2018, celebrate proprio nell’auditorium di BCC Milano a Carugate.
“Abbiamo raggiunto questo traguardo – spiega Mauri in un pensiero condiviso anche dai due vicepresidenti Roberto Goffi e Luca Barzaghi – perché l’atletica lombarda e BCC Milano sono simili per obiettivi, valori, attenzione al sociale e vicinanza alla persona”. Valori “legati all’atletica ed allo sport e sono convinti dell’importanza sociale che riveste la pratica sportiva per il benessere e la salute: educazione, famiglia, rispetto delle regole, senso di appartenenza, tradizione, sviluppo ed innovazione, cultura, relazione e territorio sono le parole chiave che ci rappresentano” aggiunge lo sport manager Riva.
“BCC Milano – continua il presidente di FIDAL Lombardia – è molto attenta a quanto il nostro mondo, unitamente alle 570 società affiliate, esprime. La partnership sarà fondamentale per numerose iniziative legate ai giovani e ai loro allenatori. In particolar modo dedicheremo queste risorse per aumentare il budget disponibile per aiutare i nostri Talenti e i loro Tecnici attraverso le società di appartenenza. Grazie BCC Milano!”.
Proprio sui giovani e sulla promozione dell’atletica locale si concentra l’attenzione di BCC Milano, come sottolinea il Presidente Giuseppe Maino: “Il legame con il territorio, i giovani e lo sport sono da sempre al centro dell’impegno sociale di BCC Milano, che ogni anno sostiene circa 200 associazioni sportive in particolare nei settori giovanili. Con questa partnership la Banca intende soprattutto dare il proprio supporto agli atleti, premiando il merito con il Progetto Talento e aiutando chi si trova in situazioni di difficoltà economica con il Progetto Sostegno, perché grazie allo sport possano crescere imparando valori fondamentali quali il rispetto delle regole, l’appartenenza alla comunità e la relazione con gli altri. Tali sono gli ideali che BCC Milano e FIDAL Lombardia condividono e che sono propri non solo dello sport, ma anche dell’attività di una Banca cooperativa”.

FOTO FIDAL Lombardia libere per utilizzo editoriale: da sinistra il presidente BCC Milano Giuseppe Maino, il presidente FIDAL Lombardia Gianni Mauri e il vicepresidente BCC Milano Giovanni Maggioni.

Ufficio Stampa Fidal Lombardia

Cesare Rizzi
tel. 339.2194229
fidal.lombardia@fastwebnet.it
rizzi.cesare@gmail.com
www.fidal-lombardia.it

Comments

comments

Previous
Next
Translate »