Skip to Content

Milano è Memoria. All’Umanitaria lo spettacolo per il 95° anniversario della morte di Giacomo Matteotti

Milano è Memoria. All’Umanitaria lo spettacolo per il 95° anniversario della morte di Giacomo Matteotti

Closed
by Giugno 5, 2019 Senza categoria

Lunedì 10 giugno Liliana Segre e Claudio Martelli leggeranno l’ultimo discorso alla Camera del deputato socialista

Milano, 5 giugno 2019 – “Ognuno di voi ne è testimone” è titolo dello spettacolo gratuito per il 95° anniversario della morte di Giacomo Matteotti che si terrà lunedì 10 giugno alle 21 nei chiostri della Società Umanitaria, in via Daverio 7. Liliana Segre e Claudio Martelli leggeranno l’ultimo discorso pronunciato dal deputato socialista alla Camera dei Deputati il 30 Maggio 1924. 
La recita del testo integrale dell’intervento di Matteotti sarà accompagnata da contenuti audio-video d’archivio, da musica dal vivo, da una scenografia di light design e sarà introdotto da un’intervista alla partigiana Laura Wronowski, nipote di Giacomo Matteotti, che sarà anche presente all’evento.

La regia dello spettacolo è di Dario Leone, con scenografie di Massimo Guerci e musiche di Giulia Bertasi e Alessio Lega. L’evento è organizzato da Critica sociale Brera Macrò Maudit Teater e Milano è memoria in collaborazione con Istituto nazionale Ferruccio Parri, Anpi, Circolo Carlo Rosselli e fondazione Istituto per la storia contemporanea.

Comments

comments

Previous
Next
Translate »