Skip to Content

DAY E VENTURI IN TESTA NELLE PROVE LIBERE DEL NASCAR GP UK

DAY E VENTURI IN TESTA NELLE PROVE LIBERE DEL NASCAR GP UK

Closed
by Giugno 1, 2019 Senza categoria

Le battaglie più serrate della Euro NASCAR si vedono a Brands Hatch: sul celebre Indy Circuit di Brands Hatch, Alon Day e Florian Venturi sono risultati primi nelle prove libere, che danno il via al NASCAR GP UK. L’israeliano ha segnato un tempo sul giro di 49.154, battendo Loris Hezemans di 0.087 secondi. Nella ELITE 2 Division Venturi è stato il più veloce con un margine di soli 0.121 secondi.

Nella ELITE 1 Division 18 piloti sono racchiusi in meno di un secondo, a dimostrazione dell’elevatissimo livello agonistico della stagione 2019 della NASCAR Whelen Euro Series. Il due volte campione e attuale leader di classifica, Alon Day, ha fatto registrare il giro più veloce al volante della sua Chevrolet SS del team CAAL Racing. Il pilota israeliano è stato di un soffio più rapido di Hezemans e della sua Ford Mustang dell’Hendriks Motorsport.

L’olandese è stato più veloce di 0.148 secondi di Frederic Gabillon, che nel pomeriggio ha condotto la prima sessione di libere del NASCAR GP UK, alla guida della Chevrolet SS #3 del team RDV Competition. La sessione conclusiva delle libere è stata brevemente interrotta da due bandiere rosse, a causa di alcune vetture rimaste bloccate nelle vie di fuga dell’Indy Circuit. La sessione è ripresa in entrambe le occasioni dopo l’intervento di marshal.

Alexander Graff ha ottenuto il quarto posto sulla sua Chevrolet Camaro del Memphis Racing, davanti a Nicolo Rocca e al tre volte campione Ander Vilarino. Il vincitore di una delle due gare del 2018 di Brands Hatch, Gianmarco Ercoli, ha concluso al settimo posto, davanti a Stienes Longin, che ha girato con lo stesso identico tempo del pilota del Racers Motorsport. Marc Goossens e Romain Iannetta chiudono la top-10.


Florian Venturi ha stabilito un tempo di 49.763 secondi nelle Final Practice della divisione ELITE 2. Il pilota del Go Fas Racing è stato di soli 0.121 secondi più veloce di Freddy Nordstrom, che ritorna nella NWES proprio a Brands Hatch con il team PK Carsport. Il miglior tempo di Venturi gli avrebbe garantito l’undicesimo posto in ELITE 1 Division.

Il leader della classifica generale, Giorgio Maggi, si è posizionato terzo al volante della sua Ford Mustang del team Hendriks Motorsport, davanti a Andre Castro e a Nicholas Risitano, vincitore della seconda gara valenciana, che chiude la top-5. L’italiano è finito fuori pista a Clearways, quando mancavano meno di due minuti alla fine. Le libere della ELITE 2 Division si sono, quindi, concluse sotto la bandiera rossa.

Il vincitore di una gara nel NASCAR GP Italy, Lasse Sorensen ha finito al sesto posto, davanti a Myatt Snider, settimo con un distacco di 0.648 secondi dal leader. L’americano ha avuto un piccolo assaggio delle vie di fuga in ghiaia a Clearways durante le Final Practice, facendo scattare una breve bandiera rossa.

Advait Deodhar, che per il NASCAR GP UK guiderà la Chevrolet SS #31 del team CAAL Racing, è ottavo davanti a Vittorio Ghirelli e all’eroe di casa Scott Jeffs, che ha chiuso la top-10.

Le qualifiche e tutte le gare dell’American SpeedFest saranno trasmesse live su Fanschoice.tv, sul canale Youtube e la pagina Facebook della NWES, su Motorsport.tv e da una vasta rete di siti web e profili social di tutto il mondo, a partire dalle 10:40 CEST di sabato.

Comments

comments

Previous
Next
Translate »