Skip to Content

MILANO. EICMA FOR KIDS AL VIA DOMENICA IL PROGETTO DI EDUCAZIONE ALLE DUE RUOTE

MILANO. EICMA FOR KIDS AL VIA DOMENICA IL PROGETTO DI EDUCAZIONE ALLE DUE RUOTE

Closed
by Maggio 25, 2019 Senza categoria

La prima delle otto tappe in Piazza Città di Lombardia: per i più piccoli demo experience gratuite moto, bici e percorsi di sicurezza stradale. E poi spettacoli di intrattenimento ed esibizioni di trial acrobatico

Milano, 24 mag. – Sarà la piazza coperta più grande d’Europa ad accogliere – domenica 26 maggio (dalle ore 10 alle 18) – la prima tappa di EICMA FOR KIDS, il progetto promosso dall’Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo in collaborazione con Regione Lombardia e con il sostegno della Federazione Motociclistica Italiana per raccontare ai bambini dai 4 agli 11 anni il mondo delle moto e delle biciclette.

Parte da Milano, all’ombra di Palazzo Lombardia, il viaggio in otto tappe che offre ai più giovani un’esperienza divertente, sicura ed educativa di avviamento alle due ruote. Un’occasione unica per far rivivere sul territorio lo spirito EICMA, l’evento espositivo più importante al mondo per l’industria di riferimento, e promuovere una cultura d’utilizzo responsabile. I giovani partecipanti, dopo aver indossato caschi e protezioni, potranno infatti effettuare prove gratuite e apprendere i fondamentali dell’educazione stradale nei percorsi creati grazie al supporto Moto Club Motofalchi della Polizia Locale Milano.

Durante la tappa meneghina sono inoltre previsti spettacoli di intrattenimento, animazione, mimo e performance di giocoleria a cura dell’artista Edoardo Mirabella e le esibizioni di trial acrobatico dello Show Action Group.

NOTA DI SERVIZIO

In mattinata si terrà la visita istituzionale del vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala accolto nel luogo della manifestazione dal presidente di EICMA S.p.A. Andrea Dell’Orto.

– Ore 11 Piazza Città di Lombardia, 1 – Milano.

Foto e filmati dell’iniziativa saranno resi disponibili dall’ufficio stampa al prossimo invio domenica 26 prima delle ore 16.

Comments

comments

Previous
Next
Translate »