Skip to Content

NOTRE DAME DEVASTATO DA UN INCENDIO

NOTRE DAME DEVASTATO DA UN INCENDIO

Closed
by aprile 15, 2019 ATTUALITA'

È scoppiato nella cattedrale Notre –Dame di Parigi ancora adesso si cerca di sedare le fiamme ma quasi inutilmente l’incendio e devastante, diverse immagini reperibili in tv e in rete mostrano un intenso fumo bianco levarsi dalla struttura.

Sembra che il principio di incendio sia partito da una impalcatura di lavori di restauro.

Si e’ deciso di aprire un’inchiesta sull’accaduto visto l’enorme danno causato da questo incendio, la chiesa è stata evacuata e intorno i pompieri hanno istituito un ampio perimetro di sicurezza. Le fiamme stanno divorando tutte le impalcature della struttura gotica. Intanto il rogo si è propagato a una delle due torri iconiche, alcune parti si sono salvate per un miracolo illese o almeno quasi dal rogo. I media francesi, spiegando che fortunatamente e ‘rimasto intatto il “tesoro” di oggetti sacri presente nella struttura. I monumenti, alti tre metri e pesanti 250 chili, sarebbero dovuti tornare al loro posto, dopo il restauro, nel 2022.
L’amministrazione della capitale francese ha aperto un’unità di crisi presso l’Hotel de Ville. “Fiamme sviluppate dall’alto, alimentate probabilmente dalla copertura lignea del tetto: una situazione difficilissima per i nostri colleghi che ora potranno solo contenere i danni evitando la diffusione del rogo”, ha commentato Fabio Dattilo, capo del Dipartimento dei vigili del fuoco.
Evacuate tutte le persone della zona la situazione e troppo pericolosa, nel frattempo tanti fedeli si sono rivolti alla preghiera ultima speranza per riuscire a salvare un tesoro di così inestimabile valore.

Comments

comments

Previous
Next
Translate »