Skip to Content

Hezemans impressiona al debutto in America

Hezemans impressiona al debutto in America

Closed
by Febbraio 18, 2019 Senza categoria

In preparazione della sua stagione nella NASCAR Whelen Euro Series, il vincitore del Junior Trophy NWES 2018 Loris Hezemans ha messo sul piatto una prestazione eccezionale al New Smyrna Speedway nelle World Series of Asphalt Racing. In quello che è stato il suo debutto nella NASCAR americana, il 21enne olandese ha percorso giri in testa e concluso due volte terzo nella competitiva Pro Late Model Division, chiudendo la settimana di gare al terzo posto in classifica con tre top-5 e sei top-10s in 7 prove. I suoi due terzi posti rappresentano il miglior risultato di sempre per un pilota della Euro NASCAR nella Pro Late Model Division.

“Queste Speedweeks sono state un’esperienza fantastica per me, ho imparato tantissimo e ho dimostrato che un pilota europeo può essere competitivo negli States,” ha detto Hezemans. “Vorrei ringraziare tantissimo Mike, Dustin e Jamie Skinner e tutto il gruppo ATF & Gunslinger perché sono stati incredibili tutta la settimana! E ovviamente la NASCAR e la NASCAR Whelen Euro Series per i campionati eccezionali che organizzano negli USA e in Europa. Correre in NWES mi ha preparato alla perfezione per l’ambiente, le procedure e le regole che ho trovato qui, accelerando molto il mio adattamento alle gare Pro Late Model”

Mettendo a frutto la sua esperienza in Euro NASCAR, Hezemans è stato impressionante durante tutta la settimana, correndo come un veterano contro alcuni dei migliori piloti di Pro Late Model, ma la sua prova migliore è arrivata nella gara più prestigiosa: lo Zack Donatti Memorial (100 giri) di venerdì. Al volante della Toyota Camry #5H ATF & Gunslinger schierata da Mike Skinner, Hezemans è stato secondo in qualifica per appena 6 millesimi, ma l’inversione della griglia lo ha fatto partire dal quinto posto. E’ riuscito a risalire fino alla seconda piazza e ha poi preso il comando in restart, ma si è dovuto accontentare del terzo posto sotto la bandiera a scacchi, conquistando il miglior risultato di un pilota NWES in Pro Late Model.

“Ho potuto difendere il primo posto solo per una manciata di giri, fino a che la #81, che aveva meglio le gomme, non mi ha scavalcato. Io avevo forzato un po’ troppo nel risalire posizioni. Ho provato a difendermi, ma non c’è stato niente da fare. La terza piazza è comunque un grande risultato di cui sono molto felice,” ha detto l’olandese.

Hezemans si concentrerà ora sulla NASCAR Whelen Euro Series, dove punta al titolo al volante della Ford Mustang #50 Hendriks Motorsport dopo aver chiuso il 2018 quarto con una vittoria.

“Vogliamo vincere il titolo NWES! Penso di riportare a casa tanta esperienza che sarà utile per la gara della NWES a Venray e spero che si concretizzeranno altre possibilità di correre negli USA e sviluppare la mia carriera in NASCAR,” ha concluso Hezemans.

La stagione 2019 della 2019 NASCAR Whelen Euro Series partirà a Valencia, in Spagna, il 13-14 aprile al Circuit Ricardo Tormo con la spettacolare Valencia NASCAR Fest.

Heze 9 3000 Nht
Credits: Wilfred Berns Photographer

BY GGUIGLIA1 NASCAR.COM 

Comments

comments

Previous
Next
Translate »