Skip to Content

Prema Racing annuncia il primo pilota del campionato FIA Formula 3 2019, Marcus Armstrong

Prema Racing annuncia il primo pilota del campionato FIA Formula 3 2019, Marcus Armstrong

Closed
by dicembre 4, 2018 SPORT

Da un’era di competizioni F3 a quella successiva, Prema Racing è orgogliosa di annunciare che il pilota della Ferrari Junior Marcus Armstrong rimarrà con la squadra per disputare il campionato FIA di Formula 3 2019. Il diciottenne kiwi ha fatto il suo debutto nel campionato europeo FIA di Formula 3 in questa stagione ed è rapidamente emerso come un contendente al campionato con una vittoria, tre pali e nove podi al suo nome.

Dopo una carriera di karting di grande successo, Armstrong si è laureato in monoposto nel 2014, diventando una delle prospettive più interessanti nelle corse automobilistiche internazionali. Alla fine del 2016, è entrato a far parte della Ferrari Driver Academy, passando alle operazioni di Formula 4 di Prema per il 2017. Nello stesso anno, ha vinto il campionato italiano F4 ed è stato il secondo classificato nella serie tedesca.

Tre vetture saranno schierate sotto il banner Prema nel 2019 per celebrare un nuovo inizio con il rinnovato concetto FIA Formula 3.

René Rosin – Team Principal 
“È bello schierarsi con Marcus per un’altra stagione. Ha un enorme talento ed è stato un contendente al campionato in ogni singola serie a cui ha preso parte finora. Sappiamo di poter mirare insieme ad alcuni risultati eccezionali e vogliamo portare la nostra eredità vincente nella nuova era della Formula 3. Voglio ringraziare Marcus e la Ferrari Driver Academy per la loro rinnovata fiducia. La nostra partnership ha raggiunto risultati sorprendenti, ma non ci tireremo indietro e avremo fame di più! “

Marcus Armstrong 
“Questo è un passo emozionante nella mia carriera e questa serie è sicuramente il posto giusto per un giovane pilota in termini di sviluppo e apprendimento. La competizione sarà incredibilmente tesa e tutti non vedono l’ora di iniziare la nuova avventura. La macchina è ovviamente molto diversa dalla Formula 3 che abbiamo corso quest’anno, non solo l’auto in sé, ma anche il motore e le gomme. Ho le persone giuste che mi circondano per capire velocemente questi dettagli. Insieme abbiamo condiviso molti successi negli ultimi anni, vincendo il campionato italiano di Formula 4 del 2017 e lottando per il titolo della serie tedesca. Abbiamo avuto un ottimo 2018, ma sento che ci sono degli affari incompiuti e sono molto entusiasta di andare avanti. La nuova FIA F3 è nuova per tutti, noi compresi, ma sono fiducioso nella nostra squadra che possiamo dare il via al successo nel 2019. “

Comments

comments

Previous
Next
Translate »