Skip to Content

CONFERENZA STAMPA DI “SPORT MOVIES & TV 2018”  “AUDIENCE AWARD” AL DOTT. FEDELE CONFALONIERI, PRESIDENT

CONFERENZA STAMPA DI “SPORT MOVIES & TV 2018” “AUDIENCE AWARD” AL DOTT. FEDELE CONFALONIERI, PRESIDENT

Closed
by novembre 7, 2018 EVENTI
LUNEDI’ 12 NOVEMBRE (ore 11) presso il Palazzo Giureconsulti (Piazza Mercanti, 2 – Milano) avrà luogo la CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE di “SPORT MOVIES & TV 2018 – 36th Milano International FICTS Fest”, Finale di 16 Festival (nei 5 Continenti) del “World FICTS Challenge”, Campionato Mondiale della televisione, del cinema, della comunicazione e della cultura sportiva in programma a Milano dal 14 al 19 Novembre. L’organizzazione dell’evento fa capo alla FICTS – Federation Internationale Cinema Television Sportifs (con sede a Milano – riconosciuta dal Comitato Internazionale Olimpico) che promuove i valori dello sport attraverso le immagini nelle 116 Nazioni affiliate.

Nel corso della Conferenza Stampa sarà conferita la “Excellence Guirlande d’Honneur – Audience Award” a Mediaset quale “Network Tv che, senza la partecipazione della Nazionale Italiana, ha registrato un ascolto pari a 297 milioni di telespettatori, con 49 milioni in più (+19,7%) rispetto all’edizione precedente con l’Italia in campo”. Il prestigioso riconoscimento sarà consegnato al Presidente Mediaset Dott. Fedele Confalonieri.

Interverranno alla Conferenza Stampa: il V. Presidente di Regione Lombardia Dott. Fabrizio Sala, gli Assessori del Comune di Milano Dott. Filippo Del Corno (Cultura) e Dott.ssa Roberta Guaineri (Sport e Turismo), il Presidente ICS Dott. Andrea Abodi, il Presidente CONI Lombardia Dott. Oreste Perri.

Sarà presentato il “Cartellone” e distribuito il Catalogo ufficiale (104 pagg. a colori) di “Sport Movies & Tv 2018” con le sinossi e le foto delle 160 opere selezionate (tra cui 25 Anteprime mondiali ed europee in 5 Sale di proiezione contemporaneamente)provenienti da 53 Nazioni che saranno proiettate al Festival, i nomi dei prestigiosi 78 ospiti internazionali e nazionali dello sport, del cinema, della tv e dello spettacolo (di cui 52 donne per “Woman & Sport”), i principali appuntamenti dell’evento suddivisi per giornate (4 Mostre, 10 Meeting, 2 Conferenze Stampa, 88 Premiazioni di Ospiti, 10 Eventi Collaterali) e le informazioni sui 16 Festival Internazionali del Circuito “World FICTS Challenge” di cui Milano ospita la Finale Mondiale.

Il Programma – Calendario definitivo con i giorni, gli orari e i punti di proiezione (con le rispettive Sale) delle opere in concorso è on-line sul portale della FICTS – Federation Internationale Cinema Television Sportifs su http://www.sportmoviestv.com/selected/sport-movies-tv-2018/.

“Sport Movies & Tv 2018” è realizzato con il contributo di: MIBAC – Ministero per i beni e le attività culturali, Regione Lombardia, Fondazione Cariplo e ICS – Istituto per il Credito Sportivo.

 

N.B.: Accesso SOLO con Accredito gratuito obbligatorio. Compilare il “Registration Form” (link http://www.sportmoviestv.com/accredito/)   per partecipare alla Conferenza Stampa, alle Proiezioni, ai Workshop, agli Incontri e alle Cerimonie (Palazzo Regione Lombardia – Piazza Città di Lombardia, 1 – Milano) in programma al Festival.

 

FICTS – Press Office – Via De Amicis, 17 – 20123 Milano – Tel. +39.02.89.40.90.76

ufficio.stampa@sportmoviestv.com – www.sportmoviestv.com

 

Comments

comments

Previous
Next
Translate »