Skip to Content

FRANCIA IN FINALE NEL CAMPIONATO MONDIALE DI CALCIO RUSSIA 2018

FRANCIA IN FINALE NEL CAMPIONATO MONDIALE DI CALCIO RUSSIA 2018

Closed

La Francia vince contro il Belgio per 1-0 è la prima finalista di questi mondiali in Russia. La Francia passa in vantaggio grazie a un gol di testa nel secondo tempo del difensore Samuel Umtiti, che ha approfittato di una marcatura troppo debole della difesa belga su un calcio d’angolo.

Ora si giocherà il 15 luglio, la grande sfida mondialePer la coppa del mondo a Mosca contro la vincente della semifinale tra Croazia e Inghilterra, in programma domani sera, Belgio sconfitto ma ne esce a testa alta un grande traguardo ma inesorabilmente possiamo dire che la Francia si e meritata tutta la sua vittoriaFrancia-Belgio è stata una partita giocata su ritmi elevati e con continui cambi di fronte. Nel primo tempo e nei primi minuti del secondo, le due squadre hanno attaccato e difeso più o meno con la stessa frequenza, riuscendo a limitare il grande potenziale offensivo in campo da entrambi le parti.

Con la vittoria in semifinale contro il Belgio, la Francia andrà a giocarsi la terza finale di un Mondiale della sua storia, dopo quella vinta a Parigi nel 1998 e quella persa contro l’Italia a Berlino nel 2006.

Comments

comments

Previous
Next
Translate »