Skip to Content

SHAKIRA A MILANO IL 21 GIUGNO, LANCIA “CLANDESTINO” CON MALUMA: SUBITO MILIONI DI VIEWS SU YouTUBE

SHAKIRA A MILANO IL 21 GIUGNO, LANCIA “CLANDESTINO” CON MALUMA: SUBITO MILIONI DI VIEWS SU YouTUBE

Closed
by giugno 12, 2018 Musica

L’estate si fa ancora più calda con la pubblicazione di “Clandestino” (Sony Music Latin), il nuovo singolo di Shakira e Maluma che, in pochi giorni, ha totalizzato 3 milioni di stream su Spotify e oltre 5 milioni di visualizzazioni su YouTube.

L’affascinante coppia di star colombiane aveva già collaborato nel precedente Chantaje“, incluso nell’ultimo album di ShakiraEl Dorado”. Chantaje, certificata platino in Italia,  ha totalizzato più di 2,2 miliardi di visualizzazioni su YouTube e ha raggiunto il #1 della classifica “Hot Latin Songs” di Billboard.

All’interno del disco anche “La Bicicleta” con Carlos Vives, “Deja Vu” con Prince Royce, “Me Enamoré”, “Perro Fiel” e “Trap”. Shakira e Maluma sono finalmente tornati con un pezzo che mostra la loro sensuale chimica come non mai. “Clandestino” è scritta e prodotta dagli stessi Shakira e Maluma e dal produttore multiplatino, vincitore di Latin GRAMMY®- Édgar BarreraGrande successo anche per l’El Dorado World Tour di Shakira che sta registrando sold-out in tutta Europa e che il 21 giugno vedrà l’icona della musica globale esibirsi in Italia in un’unica, imperdibile data al Mediolanum Forum di Milano.

Nel corso della sua carriera, la cantautrice colombiana e vincitrice di GRAMMY® Shakira ha venduto oltre 60 milioni di copie in tutto il mondo e ha vinto numerosi premi, tra cui due GRAMMY®, otto Latin Grammy, e diversi World Music Awards, American Music Awards e Billboard Music Awards, per citarne alcuni. È l’unica artista sudamericana ad avere avuto una sua canzone al #1 negli Stati Uniti e sono sue quattro delle 20 hit più vendute dell’ultimo decennio. All’età di 18 anni ha fondato la Pies Descalzos Foundation, che attualmente fornisce istruzione e nutrizione a più di seimila bambini poveri in Colombia e che sta espandendo la sua attività ad altri Paesi, compresi i progetti recentemente partiti ad Haiti e in Sud Africa.

Nell’ottobre 2011 Shakira è stata nominata membro della Commissione consultiva del Presidente Obama sulle politiche educative per i giovani ispanici. È stata coach della quarta e sesta stagione del talent della NBC “The Voice”.

Nel 2014 è uscito il suo decimo album in studio, Shakira, con successi come “Can’t Remember” to “Forget You” con Rihanna and “La La La” (Brazil 2014), che ha eseguito in occasione delle finali della Coppa del Mondo FIFA 2014 in Brasile. Nel 2016, ha interpretato il ruolo di Gazelle nel film Disney “Zootopia” e ha partecipato alla sua colonna sonora con il brano “Try Everything”.

Comments

comments

Previous
Next
Translate »