Skip to Content

Enzo Fittipaldi vince Gara 1 dalla pole position

Enzo Fittipaldi vince Gara 1 dalla pole position

Closed
by giugno 12, 2018 SPORT

PREMA Theodore Racing’s Enzo Fittipaldi ha ottenuto la sua prima vittoria stagionale al Red Bull Ring nel quarto round del campionato tedesco di Formula 4. Il brasiliano ha iniziato a consegnare rapidamente nella sede austriaca su e giù, pubblicando una splendida doppia pole in qualifica prima di salpare per vincere nella gara di apertura. Poi in gara 2, il pilota supportato dalla FDA ha portato a casa un prezioso secondo posto. Sfortunatamente, ha sofferto di danni da contatto ritirati dalla gara 3.

Per Olli Caldwell, il fine settimana ha avuto un inizio diverso rispetto a quello che succede di solito. Il veloce pilota inglese è stato costretto a saltare entrambe le sessioni di prove libere a causa degli esami scolastici e si è unito al gruppo in qualifica. Con un minor numero di giri sotto la cintura, ha massimizzato i suoi risultati con una tripla di punti che includeva due quarti di finale in gara 2 e 3 rispettivamente.

L’intero team è stato lieto di dare il benvenuto a Gianluca Petecof. Il giovane brasiliano, alla sua prima stagione in monoposto, è tornato in pista dopo aver dovuto sedersi fuori dal Campionato Italiano a Monza per motivi precauzionali. Ha proceduto a prendere punti in gara 1 e si è comportato bene in qualifica.

Ginaluca Petecof, # 5 
Qualifica 1: P9 Giro più veloce: 1: 31.597 
Qualifying 2: P5 Giro più veloce: 1: 31.671 
Starting Grid Gara 1: P9 Gara 1: P7 
Starting Grid Gara 2: P5 Gara 2: DNF 
Starting Grid Gara 3: P16 Race 3: P17

“Non c’è molto da dire davvero. Ancora una volta, sono emersi problemi in gara 2 e 3. Non eravamo così vicini a dove vogliamo essere. Uno dei lati positivi del weekend è stato la qualifica 2 con condizioni difficili e mutevoli. Nonostante tutto, abbiamo comunque gestito il top-5. Anche Gara 1 è stata positiva, ma è quasi tutto. Ora dobbiamo mettere la testa bassa e lavorare per la prossima gara a Misano “.

Olli Caldwell, # 64 
Qualifying 1: P7 Giro più veloce: 1: 31.367 
Qualifying 2: P10 Giro più veloce: 1: 32.433 
Starting Grid Gara 1: P7 Gara 1: P8 
Starting Grid Gara 2: P10 Gara 2: P4 
Starting Grid Gara 3: P5 Race 3: P4

“Questo è stato un fine settimana difficile per noi, abbiamo dovuto perdere entrambe le FP e andare direttamente alle qualifiche a causa degli esami. Inoltre, il mio ritmo durante le gare è stato nella media. Stiamo andando a Misano la prossima settimana per il campionato italiano, dove siamo attualmente 2 °, e stiamo cercando di ottenere buoni punti “.

Enzo Fittipaldi, # 74 
Qualifying 1: P1 Giro più veloce: 1: 30.818 
Qualifying 2: P1 Giro più veloce: 1: 31.234 
Starting Grid Gara 1: P1 Gara 1: P1 
Starting Grid Gara 2: P1 Gara 2: P2 
Starting Grid Gara 3: P7 Race 3: DNF

“E ‘stato un buon fine settimana con una doppia pole position. Il giro è stato molto bello e la macchina è andata bene. Poi abbiamo vinto gara 1, era praticamente sotto controllo. In gara 2 abbiamo terminato la P2 prima di ottenere un DNF in gara 3. Abbiamo ottenuto ottimi punti e sono contento del lavoro di squadra che abbiamo fatto tutto il weekend, soprattutto in preparazione alle qualifiche. Mi sembra molto positivo tornare in cima al campionato tedesco. Dobbiamo continuare a lavorare per fare del nostro meglio a Misano nel prossimo round della serie italiana “.

Comments

comments

Previous
Next
Translate »