Skip to Content

IN ARRIVO DALL’ARGENTINA I VILMA PALMA E VAMPIROS AI MAGAZZINI GENERALI DI MILANO, PER RICORDARE I ‘’TIEMPOS DE ORO’’.

IN ARRIVO DALL’ARGENTINA I VILMA PALMA E VAMPIROS AI MAGAZZINI GENERALI DI MILANO, PER RICORDARE I ‘’TIEMPOS DE ORO’’.

Closed
by maggio 30, 2018 Musica

Per la prima volta a Milano Venerdì 7 Giugno il  gruppo argentino Vilma Palma e Vampiros arriva con il Tour Europa 2018 tutte le ‘’hit’’ che hanno segnato la storia della musica rock degli anni 80-90 nella America latina.

I Vilma Palma e Vampiros si esibiranno ai  Magazzini Generali di via Pietrasanta, 16 a Milano. I cancelli si apriranno alle 22:30. La serata inzierà con il pre-show della cantante Alegria Amaya e la partecipazione special guest del chitarrista Henry Martinez.

Rolando Rivas, noto imprenditore ecuadoregno, direttore della Platinum Night, con una lunga carriera nell’organizzazione di eventi e concerti di successo riporta a tutto il mondo latino – milanese i preziosi anni del ‘’rock latino’’, un appuntamento imperdibile per ricordare i ‘’tiempos de oro’’.

La famosa band rock di Mario Gómez, Gerardo Pugliani e Jorge Risso ha iniziato la sua carriera nel settembre del 1990 a Rosario in Argentina con presentazioni in diversi club nella città.

In seguito, la casa discografica Barca Records offrì loro un contratto, grazie al quale pubblicarono il loro primo album intitolato Vilma Palma e Vampiros (1992), le cui vendite superarono il milione di copie vendute, diventando disco d’oro, platino e doppio disco di platino.

La canzone “La pachanga”divenne un grande successo per l’epoca, sia in Argentina che in diversi paesi dell’America Latina, e li portò ad attraversare i confini del loro Paese per presentarsi in Cile, Colombia, Perù, Paraguay, Ecuador,Uruguay e guadagnarsi così il successo internazionale.

Lo stesso fortunato iter ha seguito la canzone “Bye bye”, altra grande hit del rock argentino.

Nel 1993 Vilma Palma e Vampiros registrano il secondo album del gruppo intitolato ”3980”, che attraversa nuovamente i confini e guadagna seguaci in Messico e Sud America. Tra i brani di successo ricordiamo ‘’Auto rosso’’ e ‘’Pazzo di te’’.

Sucessivamente  i Vilma Palma e Vampiros vincono il Premio Arce 1992 e il Premio Prensario nel 1992 e nel 1994.

I Vilma Palma e Vampiros tornano a Rosario per registrare il loro terzo album, ”Fondo profundo”, mix di flamenco e pop, riesce a imporsi ai primi posti nelle liste di radio latinoamericane, e ottiene molto successo.

A partire dal 1995, la band termina il suo ciclo con Barca Discos e firma un contratto con la multinazionale EMI.

Viaggiano negli Stati Uniti per registrare e mixare il loro quarto album: Seppia, bianco e nero, album con influenze reggae, rock in spagnolo e pop.

Nel 1996, a metà del tour, Vilma Palma e Vampiros registrano con EMI il quinto disco della band Ángeles y demonios.

Durante questo anno, Barca Discos pubblica una selezione dei più grandi successi della band, nonché un disco registrato nei concerti del Teatro dell’Opera di Buenos Aires nel 1993 e un concerto ad Arequipa, in Perù, nel 1994 appartenente al tour Fondo profondo

Per il 1998 Vilma Palma e Vampiros e Sony Music raggiungono l’accordo per un contratto e nasce l’album ”Discoteca Hecatombe” che unisce la cumbia argentina, il suono da discoteca degli anni settanta, il funk, il pop e il pachanga.

La nuova proposta distanzia la nuova produzione da ciò che è stato fatto in precedenza dalla band

Nel 2000, i Vilma Palma tornano con Barca Discos e registrano il loro settimo lavoro musicale dal titolo 7.

7 è un album sentimentale con suono pop. Vengono anche pubblicati i temi di alcuni dei loro successi e tornano in studio per registrare nuove versioni di Bye Bye, Pachanga (con un arrangiamento basato su ritmi latini), Red Car e Deep Background. Fanno un tour in tutta l’America Latina.

Nel 2001 viene annunciato lo scioglimento della band. Mario Gómez (cantante) e Gerardo Pugliani (Bass) vanno in cerca di nuovi orizzonti negli Stati Uniti, in particolare a Los Angeles.

Nel 2002 registrano ”Vuelve a empezar”, con una nuova band e la direzione di Guillermo Pascual.

Viaggiano in tutta l’America con il loro tour chiamato ”Que no pare tour 2003”, che dura più di due anni.

Concludendo il 2004 con il sigillo Epsa Music registrano l’Histeria, disco nel quale partecipano diversi membri originali come Carlos González (batteria) e Karina DiLorenzo (cori). Rilasciano una versione di Los Coquillos: ubriachi fino all’alba e vanno in tournée in America.

Nel 2007 sono invitati al Buenos Aires Beer Festival, dove tornano a suonare dal vivo dopo 13 anni.

Il successo di questo spettacolo fu davvero impressionante, al punto che gli stessi membri della band ne sono stati sorpresi.

La calda accoglienza delle migliaia di fan che li hanno visti al Beer Fest del 2007 li spinge a registrare un DVD live in cui presentano tutti i loro successi e 4 nuove canzoni al teatro The Roxy a maggio con la presenza di molti fans venuti dal Perù e dall’Ecuador.

Nel 2008 la band presenta al suo pubblico l’atteso DVD, tramite EMI. Il lavoro è stato editato su CD e DVD rispettivamente ed viene rilasciato alla fine dello stesso anno.

Nell’anno 2010, pubblicarono l’album “20-10”, titolo che si riferisce ai 20 anni della band, l’album in studio numero 10 e messo in vendita il 20 ottobre 2010 (20-10-2010) .

Con un’ottima accoglienza da parte del pubblico, ancora una volta raggiungono il successo con il tema “Estar con vos” e come seconda hit il titolo”Cara de amor”.

Dopo due anni, dopo il successo del 2010, la band pubblica il nuovo album intitolato “Agarrate Fuerte”, che è la canzone che dà il nome al CD composto da 15 canzoni in cui sono abilmente accostati diversi ritmi come bossa e ska. Tutte le canzoni sono composte da Mario Gómez e Jorge Risso.

La stessa cosa è successa con canzoni come ‘’Voy a vos’’, ‘’Fernet con coca’’ e ‘’Cazafantasmas’’ appartenenti allo stesso album.

Dunque per tutti i fans dei Vilma Palma e Vampiros e tutti gli amanti del rock latino di ”los 80 y los 90” non potete perdervi questo importante evento, la troupe di Milano Etno TV vi augura buon concerto!

DATA: VENERDI’ 1 GIUGNO 2018

LOCATION: MAGAZZINI GENERALI

INDIRIZZO: VIA PIETRA SANTA, 16 (metro gialla Lodi T.I.B.B.) (Bus 90 – Bus 65)

INFO E TAVOLI: +39 328 050 6061

PREZZI E PREVENDITE: GENERALE € 30 – ZONA VIP & PLATEA VIP € 40

Proseguono le tappe Barcellona giovedì 7 e Madrid venerdì 8 giugno!

Comments

comments

Previous
Next
Translate »