Skip to Content

Un fine settimana di prima serata

Un fine settimana di prima serata

Closed
by Maggio 26, 2018 EVENTI, SPORT

Il GPC d’Italia della NASCAR ha promesso azione ed eccitazione e ha sicuramente consegnato. Le quattro gare piene di azione sulla pista italiana di 2,5 km hanno regalato ai fan una pletora di principianti.

Dumarey fa il primo viaggio a Victory Lane

L’ultima volta che Guillaume Dumarey ha guidato i giri nella divisione ELITE 2 è stato nel 2017, quando ha perso due gare strazianti a Felipe Rabello nei Paesi Bassi. La redenzione per lui è arrivata lo scorso fine settimana in Franciacorta, quando domenica ha vinto la sua prima gara NASCAR in una prestazione dominante per la PK Carsport con il suo compagno di squadra Rabello, che ha vinto sabato, proprio dietro di lui. Guillaume e 2014 ELITE 2 Champion Maxime Dumarey sono i primi fratelli a vincere gare nella NASCAR Whelen Euro Series.

Prima vittoria per Lasserre e Mishumotors

I Mishumotors erano sul punto di sospendere le operazioni durante l’inverno, ma Lucas Lasserre ha svolto un ruolo importante nel mantenere la squadra tedesca in pista ed è entrata nella stagione NWES del 2018 con un’organizzazione snella. Gli sforzi di Lasserre e del proprietario del team Mirco Schultis stanno sicuramente dando i loro frutti, visto che il Campione del 2010 è stato estremamente competitivo fin dall’inizio. In Franciacorta, Lasserre ha regalato alla squadra la sua prima vittoria in ELITE 1 grazie a un brillante passaggio su Marc Goossens all’ultima curva della gara di domenica.

Primo podio ELITE 1 per Gianmarco Ercoli

Il campione ELITE 2 2015 ha trovato la sua forma migliore sulla sua pista di casa di Franciacorta, offrendo uno splendido primo podio nella massima divisione della NASCAR Whelen Euro Series per se stesso e per il team Racers Motorsport. La gara di domenica non è andata bene, ma il ritmo è lì per l’italiano e più opportunità di brillare arriveranno, a partire da Brands Hatch, una pista che ama Ercoli, in due settimane. Tieni d’occhio Mr. Clean!

Primo trionfo del podio e Junior Trophy per gli Hezemans

Loris Hezemans ha mostrato velocità – e in gran parte – nelle prime tre gare della stagione 2018, ma in un modo o nell’altro non ha concluso il livello che il potenziale avrebbe suggerito. Domenica alla Franciacorta ha finalmente consegnato, ottenendo il suo primo podio a 20 anni, combattendo con i migliori piloti NASCAR in Europa.

La prima Rookie Cup vince per Maxim Pampel

Il pilota belga Maxim Pampel ha chiuso nel migliore dei modi il debutto della NASCAR del suo team di Belgian Driver Academy portando a casa una vittoria nella Rookie Cup al volante della # 7 Chevrolet SS in quella che era la sua terza gara NASCAR. Pampel è il terzo vincitore della Rookie Cup in quattro gare nel 2018.

La NASCAR Whelen Euro Series tornerà in azione tra il 9 e il 10 giugno con la sesta edizione dell’American SpeedFest presso lo storico circuito di Brands Hatch Indy.

DI GUIGLIA1  HOMETRACKS.NASCAR.COM

Comments

comments

Previous
Next
Translate »