Skip to Content

Seconda fila per il duo Theodore a Macao

Seconda fila per il duo Theodore a Macao

Closed
by novembre 16, 2017 EVENTI, SPORT

SJM Theodore Racing di Prema ha disputato una sessione di qualifiche di enorme successo in vista del 64 ° Gran Premio di Macau, con tutti e quattro i piloti che si sono piazzati tra i primi dieci.

Il britannico Callum Ilott e il tedesco Maximilian Günther brillavano per Theodore, terminando rispettivamente terzo e quarto, mentre il debuttante Mick Schumacher si esibiva brillantemente per il settimo.

È stata una sessione mista per il corridore cinese Guanyu Zhou mentre la sua giornata si è conclusa nella barriera dopo un incidente in ritardo, ma il giovane pilota, aveva ancora registrato un tempo sul giro abbastanza buono per decimo sulla griglia.

La sessione è stata costellata di episodi di bandiera rossa, alcuni dei quali sembravano aver messo in crisi gli sforzi del talentuoso quartetto di Theodore Racing, ma i miglioramenti tardivi avrebbero cambiato l’ordine in tutto il campo.

Joel Eriksson e Lando Norris cronometrano negli ultimi momenti per prendere il primo e il secondo posto in griglia per la gara di qualificazione di domani, prima che Ilott e Günther producessero il loro eroismo tardivo per completare l’ordine della seconda fila.

Schumacher, che ha completato il suo giro stellare per prendere il settimo posto, ha portato la stella nascente a prendere il primo tempo di esordio nel campo.

Domani la squadra ha gli occhi puntati sulla gara di qualificazione prevista per le 10:20 (GMT +8) per determinare le posizioni in griglia per il 64 ° Gran Premio di Macau domenica alle 15:30 (GMT +8). Tieni traccia di tutte le azioni sul sito web Theodore Racing dove c’è un live stream più il live timing per entrambe le gare.

7 – Callum Ilott

“Le prove libere del mattino sono state abbastanza forti e costanti, e abbiamo finito P4 senza alcun problema. Abbiamo apportato alcune modifiche alle qualifiche 2 per le nuove gomme, e la vettura è sembrata molto buona fin dall’inizio. Sfortunatamente, non abbiamo ottenuto molto tempo in pista con cinque bandiere rosse, quindi sono riuscito a impostare il tempo solo nell’ultimo giro. Sono felice di aver finito P3 ma so anche che avrei potuto fare meglio. Comunque, questo è Macao, ora dobbiamo concentrarci sulle gare. ”

# 8 – Guan Yu Zhou

“Ovviamente non abbiamo ottenuto le qualifiche che volevamo, ma è bello essere il primo pilota cinese a finire nella top-10. In generale non è stato il migliore dei giorni: con il primo set di gomme la macchina si sentiva davvero bene ma con il secondo ho commesso un errore e sono caduto, quindi è stato un peccato. Ora è il momento di concentrarsi sulle gare … ”

# 9 – Maximilian Günther 

“Finire la qualifica 2 in P4 è abbastanza OK. Ho combattuto per la pole position e alla fine ho optato per la seconda fila, il che è positivo per Macau. In realtà, grazie all’effetto slipstream, P4 è un po ‘come una pole position. La sessione è stata piuttosto difficile perché abbiamo ottenuto molte bandiere rosse e la macchina scivolava parecchio. Alla fine ho messo insieme un buon tempo. Abbiamo diviso la strategia all’interno del team con Callum che aveva due gomme nuove alla fine mentre le ho prese prima, ma alla fine abbiamo ottenuto un ottimo risultato di squadra. Siamo tutti nella top-10 e questo è un lungo weekend. Non vediamo l’ora che arrivi un altro giorno importante domani. ”

# 10 – Mick Schumacher

“Le prove libere 2 sono andate abbastanza bene, tranne che per un piccolo errore che mi è costato un sacco di tempo in pista, ma sono comunque riuscito a fare un giro veloce prima. Qualifying 2 è stato davvero emozionante, un po ‘più stressante di prima. Mi sono sentito davvero a mio agio in macchina e sono riuscito a fare un buon giro nonostante fossi bloccato all’ultima curva, ma per il resto è andata bene. Potremmo essere riusciti a fare un po ‘meglio, ma penso che possiamo essere molto contenti del settimo posto. “

Comments

comments

Previous
Next
Translate »