Skip to Content

VITTORIA E PODIO ALLE FINALI IN ADAC F4

VITTORIA E PODIO ALLE FINALI IN ADAC F4

Closed
by luglio 10, 2017 EVENTI, SPORT

Oschersleben, Germania 

Dopo un risultato positivo qualche settimana fa al Red Bull Ring dove abbiamo visto tutti e tre i piloti sul podio con Marcus Armstrong e Juri Vips entrambi in vittoria, oltre a Juan Manuel Correa che ha preso un secondo posto, la squadra aveva grandi speranze per il quarto Di questa stagione al Motorsport Arena di Oschersleben.

E ‘stato un inizio drammatico per il sabato mattina, poiché nessun potere sulla pista ha causato un ritardo di due ore nella sessione di qualificazione, che a sua volta ha tagliato la sessione a 20 minuti. I conducenti di Prema Theodore Racing hanno iniziato a cercare i giri prima di iniziare il traffico, Armstrong ha concluso P3, Vips P9 e Correa P20 per la prima gara del fine settimana.

Alle luci che Marcus Armstrong ha lanciato in testa, i Vips estoni hanno guadagnato quattro punti in P5, così come Correa ha guadagnato tre punti in P7. Il dramma ha colpito mentre Correa è scappato dalla pista e lo ha abbandonato a P22, con conseguente finale P19 in quanto era in grado di passare poche macchine prima della fine della gara. Juri Vips ha mantenuto la sua unità P5 anche se Malukas si è chiusa negli specchietti laterali, ma Kiwi Armstong ha segnato la sua terza vittoria finora in questa stagione.

La gara 2 ha visto Armstrong tirare fuori la griglia in P2 e ha attraversato con facilità la linea di traguardo senza dover difendere la sua posizione. Correa che ha iniziato P6 ha illuminato gli schermi di temporizzazione che hanno settato settori viola, mentre ha preso i suoi rivali per la P4 ma ha dovuto difendere Nielsen fino alla fine della gara dopo aver superato il pilota danese nei precedenti giri. Waldherr ha sperimentato la pressione di Juri Vips che ha preso P7 dal tedesco, dopo aver inizialmente avviato il P8. Vips ha poi guadagnato un altro posto finendo in P6.

Fine del weekend a Oschersleben Juri Vips ha saltato l’ordine in partenza da P5 a P3, passando Schramm prima di guadagnare su P2. Purtroppo il divario è stato troppo grande e non è stato in grado di trovare un modo, ma ha segnato un prezioso podio finale. Avendo vinto la gara uno il giorno prima, Marcus Armstrong ha iniziato la P10 e ha avuto un volo di partenza che entra nella P7. Il Kiwi è riuscito a salire da Zendeli per P6 dove è rimasto per tutta la durata della gara. Dopo una delusione della gara 2 Juan Manuel Correa partì in P19 e combatté duramente in tutta la gara per passare Weerts per P17 e si stabilì per la posizione attraversando la linea di traguardo.

La squadra lascia un buon risultato con Juri Vips che tiene attualmente il Campionato dei piloti come Prema Theodore Racing mantiene il Campionato di Squadra. Adac F4 ora ha un intervallo di mesi fino al turno successivo al famoso Nurburgring dal 4 al 6 agosto.

# 9 – Marcus Armstrong
“Buon fine settimana a Oschersleben. Ci siamo sentiti abbastanza comodi fin dall’inizio perché eravamo più veloci nella pratica gratuita. In qualifica ho sentito che ho fatto un buon lavoro e anche la vettura si è sentita bene ma siamo riusciti solo a terzo. La gara 1 è andata in programma, abbiamo preso il comando nel giro di apertura e abbiamo vinto la gara. La gara 2 abbiamo finito secondo e nella gara di griglia inversa abbiamo raccolto buoni punti con il sesto. Nel complesso abbiamo vinto il fine settimana, quindi è buono che stiamo sempre migliorando “.

# 44 – Jüri Vips
“Nel complesso è stato un weekend da cui partire. Non abbiamo qualificato bene, che è stato estremamente importante su questa pista e ci hanno costato alcuni buoni risultati. Comunque, abbiamo ancora mantenuto il campionato.

# 68 – Juan Manuel Correa
“Abbiamo fatto un cambiamento tecnico in qualy che non funzionava così sapevamo che tutto il weekend era un po ‘compromesso perché non è possibile passare in questa traccia. Nella gara 1 ho commesso un errore che mi ha costato la gara e la posizione iniziale per la gara 3. Quindi ancora una volta abbiamo raccolto punti in gara 2. Un weekend molto frustrante “.

Milano Etno Tv
Web Television

Comments

comments

Previous
Next