Skip to Content

Levanzo tra festa e cultura

Levanzo tra festa e cultura

Closed
by luglio 10, 2017 EVENTI

 In seguito al successo della scorsa edizione torna il Levanzo Community Fest, il Festival delle arti nel paesaggio che dal 14 al 23 luglio, per dieci giorni animerà anche quest’anno la più piccola delle isole Egadi.
La comunità di Levanzo si unisce a quella dei tanti artisti che aderiscono al progetto, ideato e diretto da Giuseppe Marsala, organizzato dall’associazione Libeccio, promosso dal Comune di Favignana e patrocinato dall’Area Marina Protetta delle isole Egadi, in cui gli enti coinvolti hanno portato tante novità in vista di quest’appuntamento.
Numerosi sono gli spettacoli sulle spiagge, presentazioni di libri e incontri con gli autori, danze nei boschi, concerti in riva al mare, video-installazioni sui moli e sulle facciate delle case del paese: sono tanti gli appuntamenti che animeranno i giorni del Festival, che prevede un’anteprima a Favignana il 13 luglio e che si sposterà anche a Marettimo il 17 e 18 luglio. La rassegna propone anche dei laboratori di comunità, due per i bambini. Il tema dominante di questa edizione del Festival è il vento, il direttore artistico annuncia: “Cercheremo di scrivere, raccontare, suonare, danzare, immaginare e disegnare il vento, in quanto primo elemento che guida i naviganti, che consiglia gli approdi, che piega gli alberi e che solleva le onde. Ma anche il vento che dà energia, che rinfresca l’aria e scaccia le nubi”.
Accanto a tante novità alcune significative conferme, a partire da Mimmo Cuticchio e Gianni Gebbia, che tornano sull’isola con progetti site-specific. Ma sono tanti gli artisti che arricchiranno l’offerta culturale del Festival, da Angela Malfitano, storica attrice di Leo De Berardinis, ai giovani allievi della scuola del Teatro Biondo diretta da Emma Dante.

Milano Etno Tv
Web Television

Comments

comments

Previous
Next