Skip to Content

Beach Volley: l’organizzazione delle coppie azzurre

Beach Volley: l’organizzazione delle coppie azzurre

Closed
by maggio 18, 2017 SPORT

Marta Menegatti e Rebecca Perry saranno la coppia di punta del beach volley azzurro femminile. Le due atlete, impegnate nel World Tour 4 stars di Rio de Janeiro, come stabilito dall’ultimo Consiglio Federale faranno parte a pieno titolo del progetto per il prossimo quadriennio olimpico. Marta e Rebecca saranno allenate e seguite dal primo allenatore Lissandro Dias Carvalho e dal suo vice Terenzio Feroleto. Il progetto federale di Menegatti-Perry è lo stesso al quale hanno aderito i vice campioni olimpici Daniele Lupo e Paolo Nicolai, guidati dal Ct Matteo Varnier.  

Diversa è la situazione di Alex Ranghieri e Adrian Carambula che, pur rientrando nel progetto federale, gestiranno autonomamente la propria attività, sempre in accordo con la Federazione che li sosterrà con un adeguato contributo economico.

“Siamo convinti di aver trovato una buona soluzione – le parole del responsabile delle nazionali di beach Luigi Dell’Anna – affinché le nostre coppie possano confermarsi tra le migliori al mondo e magari regalarci gioie grandissime come accaduto alle Olimpiadi di Rio. Voglio precisare che oltre alle coppie citate, la Federazione continuerà a seguire la crescita di Marco Caminati ed Enrico Rossi, allenati da Marco Pallottelli, ed investirà nel settore giovanile come sta accadendo con il Club Italia di Formia, per valorizzare i nostri talenti.”

 

Diretta streaming e Social: le Finali Nazionali Giovanili Crai conquistano il web

 

Da tanti anni sono un punto di riferimento per tutta la pallavolo italiana e anche quest’anno le Finali Nazionali Giovanili Crai stanno riscuotendo un grande successo sia dal punto di vista tecnico, che in termini di interesse. I dati relativi alle Finali Under 14 maschili e femminili, infatti, dimostrano come il pubblico e gli appassionati siano sempre più interessati al principale evento giovanile organizzato dalla Fipav. Grazie alla Federazione e ai diversi comitati regionali e territoriali, organizzatori delle Finali, tantissimi sono i modi per essere sempre aggiornati sulla competizione.

Oltre al sito di riferimento (clicca qui) dove sono reperibili risultati, foto e interviste, tutte le gare della Finale Under 14 femminile, che si sta svolgendo a Treviso, sono visibili in streaming (qui). Per la prima volta tutti e quattro i campi di gara saranno coperti dalla diretta, permettendo agli appassionati di tutte le regioni di seguire in diretta la propria squadra.

Per chi fosse interessato alla Finale Nazionale Under 14 maschile, organizzata a Rossano Calabro, è disponibile invece la diretta streaming sulla pagina Facebook della Federazione, che sta registrando ottimi numeri: oltre 50 mila persone raggiunte e quasi diecimila visualizzazioni (clicca qui).

I primi segnali positivi si erano già visti la settimana scorsa, quando la Finale Nazionale Under 19 maschile di Bormio era stata seguita con tanto interesse sul sito ufficiale: 7850 visitatori unici, 19100 totale sessioni e 115650 il totale delle pagine viste.

Milano Etno Tv
Web Television

Comments

comments

Previous
Next
Translate »