Skip to Content

20MAGGIOSENZAMURI: UNA FESTA CON TUTTI I COLORI DEL MONDO IN PIAZZA DEL CANNONE CHIUDERÀ LA MARCIA DI SABATO. MUSICA, TESTIMONIANZE, RACCONTI

20MAGGIOSENZAMURI: UNA FESTA CON TUTTI I COLORI DEL MONDO IN PIAZZA DEL CANNONE CHIUDERÀ LA MARCIA DI SABATO. MUSICA, TESTIMONIANZE, RACCONTI

Closed
by maggio 18, 2017 ATTUALITA', EVENTI

Sul palco, con la regia di Radio Popolare, si alterneranno artisti, associazioni, rappresentanti delle comunità straniere, personalità della cultura e dello spettacolo.

Milano, 17 maggio 2017 – La grande marcia ‘Insieme Senza Muri’ di sabato prossimo a Milano si concluderà con una festa-concerto in piazza del Cannone dove sul palco si alterneranno musica, testimonianze, racconti.

Protagonisti sul palco alcuni tra i firmatari dell’appello ’20maggiosenzamuri’, all’insegna dell’accoglienza, della mescolanza, della solidarietà.

Sarà una kermesse con tutti i colori del mondo grazie alla presenza di artisti di origini diverse: dalla cumbia colombiana dei Tre Allegri Ragazzi Morti al reggae di Sista Hawa, dall’hip-hop afro-bresciano di Tommy Kuti alla canzone italiana di Mauro Ermanno Giovanardi passando per il rap cosentino di Kiave fino ad arrivare alla milanesità poetica di Roberto Vecchioni.

Saranno i bambini del ‘Coro dei Leoni’ ad aprire il pomeriggio, un coro costituito esclusivamente da alunni della scuola primaria, l’unico coro di bambini a Milano a cantare fluentemente in una ventina di lingue straniere. Ogni bambino della scuola canta, oltre che nella propria lingua madre, anche in quelle di tutti gli altri: italiano, inglese, francese, spagnolo, portoghese, rumeno, russo, turco, arabo, ebraico, cinese, hindi, giapponese, coreano, filippino. Un coro ‘senza muri’ che rappresenta al meglio lo spirito della giornata.

Alla musica si alterneranno gli interventi dei firmatari dell’appello del 20maggio: da Emma Bonino a Beppe Sala, da Carlotta Sami a Don Colmegna e numerosi altri protagonisti della cultura e dell’impegno civile.

Il palco di piazza del Cannone accoglierà i manifestanti partiti alle 14 30 da Porta Venezia dopo aver percorso i Bastioni, piazza Repubblica, Bastioni di Porta Nuova, Viale Crispi, Bastioni di Porta Volta, via Legnano.

Radio Popolare, media partner dell’iniziativa, trasmetterà in diretta la musica e le parole del palco di Piazza del Cannone dalle 16:00 alle 18:30.

È previsto anche uno speciale di RaiNews24 che coprirà l’evento in diretta dalle 17:30 alle 18:30.

#20maggiosenzamuri

Comments

comments

Previous
Next