Skip to Content

BARACK OBAMA A SEED AND CHIPS A RHO FIERA

BARACK OBAMA A SEED AND CHIPS A RHO FIERA

Closed
by Maggio 10, 2017 ATTUALITA', EVENTI

Sale sul palco di ‘Seeds and chips‘, summit internazionale sull’innovazione alimentare, alle 14.30,circa la grande presentazione dell’ex presidente Barack Obama subito dopo  comincia il suo key note su alimentazione, sostenibilità ambientale e ruolo delle nuove generazioni. Barack Obama parla per un’ora e mezza a Milano toccando i temi che gli sono più cari. La presentazione viene fatta dalla 18enne italo-americana, Morgane Kendregan. 

FOTOGALLERY

18401895_1286037581513391_76873953945092678_o

Una scelta, quella di puntare su una giovanissima, voluta da Gualtieri che a Seeds&Chips ha dato un ruolo da protagonisti ai giovani e alle loro imprese.Tanti i temi trattati, sulla globalizzazione,sostenibilita’,migrazione,parole anche per il nuovo presidente Trump,Obama e fiducioso che l’America continuera’ per la strada giusta.Il tema del cibo comporta anche di non sprecarlo altro tema toccato,comprare cibo fresco e un modo utile per non sprecarlo,essere vegetariani non significa sbagliare bisogna rispettare il parere altrui,ma la cosa giusta e insegnare l’educazione la cibo,i genitori devono portare questo messaggio hai propri figli,tanti i temi trattati,ma poi parla del suo futuro,lavorare per creare dei messaggi che gli utenti più giovani possano leggere su internet, sui loro telefoni, ma che abbiano la capacità di trasformarsi in azioni concrete. Dare loro delle indicazioni utili su cibo, ambiente e futuro ma in modo intelligente. Io se non fosse per Internet forse non sarei stato eletto. Ma rispetto alla mia elezione il modo di comunicare in Internet oggi è completamente cambiato. Oggi il Sindaco Giuseppe Sala ha consegnato il sigillo della Città di Milano a Barack Obama con la seguente motivazione: “Il Comune di Milano conferisce il Sigillo della Città a Barack Hussein Obama, statista, presidente degli Stati Uniti d’America dal 2009 al 2017 e premio Nobel per la Pace nel 2009.

18423007_1286037624846720_6758062030963233189_o


Nel corso della sua lunga e appassionata carriera politica ha sempre promosso con coerenza i più alti valori di inclusione sociale, di rispetto per la diversità, di aspirazione alla pace e alla collaborazione tra le nazioni.
Con il suo avvento alla Casa Bianca, ha inaugurato un periodo di ottimismo e di fiducia che dagli Stati Uniti si è diffuso in Italia e nel Mondo intero.
Milano con la consegna del Sigillo della Città riconosce in Barack Obama la forza di quella tensione morale verso un futuro di speranza e di giustizia e l’adesione convinta agli stessi valori e principi che nei secoli hanno caratterizzato la storia e lo spirito di Milano” 

 

 

 

 

 

Comments

comments

Previous
Next
Translate »