Skip to Content

PREMA THEODORE RANCING VINCE IL CAMPIONATO F3 DI MONZA

PREMA THEODORE RANCING VINCE IL CAMPIONATO F3 DI MONZA

Closed
by Maggio 2, 2017 SPORT

Monza, Italia

Prema Theodore Racing ha preso il pilota della FIA European Formula 3 Championship con un trio di finiture sul podio, tra cui una vittoria di gara, presso l’Autodromo Nazionale Monza in Italia.

Il secondo turno del campionato ha ottenuto un ottimo inizio con una 1-2 finitura per la squadra in pratica prima che una sessione di qualificazione disordinata interrompesse il suo ritmo. Il vincitore della gara di Silverstone, Callum Ilott, è stato qualificato nella seconda fila per tutte e tre le gare, allineando 4-4-3, mentre il pilota cinese e l’addetto alla Ferrari Driver Academy, Guanyu Zhou, si sono qualificati nel 7 ° e 8 ° per le gare 1 e 2 4 ° per la gara 3. Massimiliano Gunther, vice-campione dello scorso anno, è stato infelice di aver eliminato alcuni dei suoi tempi di qualificazione dopo aver violato i limiti della pista lasciandolo nel 14, 7 e 6 °. Il compatriot tedesco di Gunther, Mick Schumacher, il rookie del team quest’anno, ha esibito fortemente alla formazione 9, 3 e 12.

2016 GP2 Series Round 5 Silverstone, Northamptonshire, UK. Saturday 9 July 2016. Pierre Gasly (FRA, PREMA Racing)  Photo: Sam Bloxham/GP2 Series Media Service. ref: Digital Image _SLA3848

I campioni di squadra regnanti hanno eseguito costantemente durante le tre gare del fine settimana con tutte le quattro vetture che finiscono all’interno dei primi 10.

La gara 2 ha visto il rookie Schumacher rivendicare il suo podio di Formula 3 con il terzo posto prima che i suoi compagni di squadra esperti Ilott e Gunther hanno portato la squadra a un podio doppio nella gara 3, finendo rispettivamente il primo e il terzo.

Il team intende estendere il suo campionato al prossimo round del FIA European Formula 3 Championship a Pau, in Francia, il 20-21 maggio 2017.

# 3 – Maximilian Gunther
“È stata una buona fine del weekend. Abbiamo avuto alcuni problemi in qualifiche e in cattive posizioni di partenza ma abbiamo recuperato veramente bene in tutte e tre le gare. Essere di nuovo sul podio davanti alla squadra, finendo prima e terza, è un ottimo risultato. Abbiamo segnato punti solidi. Non vedo l’ora di andare a Pau e spingere le strade lì. ”

# 8 – Guanyu Zhou
“Nella gara 2 il ritmo non è stato cattivo, ho fatto alcune buone decisioni e sono riuscito a segnare P6, che è buono dopo aver avviato P8. Nella gara 3 ho fatto un buon inizio e per i giri di apertura tutto era giusto. Ho mantenuto la seconda posizione correndo tutto da solo, ma poi siamo caduti il ​​passo e sono stati superati facilmente sui rettilinei. Dovremo controllare i dati per vedere cosa è successo “.

# 25 – Mick Schumacher
“Posso solo essere contento del weekend a Monza, segnando punti in ogni gara e stare sul podio per la prima volta in un’auto F3. Mi sento bene, specialmente quando ho raggiunto questo terzo posto a Monza “.

# 53 – Callum Ilott
“Nella qualifica e nelle prove libere siamo rimasti piuttosto felici, ma nelle gare con tutti gli altri abbiamo lottato e che ha reso la mia vita difficile. Nella Gara 3 sapevo che in aria libera ero relativamente veloce, così ho fatto il massimo da esso con un buon inizio. Dopo aver cambiato qualcosa sui freni che ho bloccato a volte durante i primi giri e sono stato un po ‘preoccupato di avere piatto avvolto i pneumatici. Dopo di che ho calmato e mantenuto il divario. Sapevo che ero più veloce di Lando nel secondo settore e il divario che ho fatto era sufficiente per tenerlo indietro fino al giro successivo. Sono felice di vincere con la squadra. E ‘un ottimo risultato per noi “.

Teddy Yip Jnr, CEO
“Sono lieto di vederci prendere il campionato in questa fase precoce della stagione. Come sempre un lavoro fantastico dai ragazzi. Ora non posso aspettare la nostra corsa per le strade di Pau!”

Comments

comments

Previous
Next
Translate »