I RAPPORTI SOCIALI REALI AUMENTANO BENESSERE FISICO E MENTALE

Closed
by aprile 13, 2017 ATTUALITA'

Facebook fa male alla salute mentale delle persone. E più lo si usa, più la situazione peggiora.

Lo dice uno studio di due ricercatori americani, Holly Shakya e Nicholas Christakis, pubblicato sulla rivista scientifica Harvard Business Review, che hanno messo a confronto il comportamento di un gruppo di individui quando si relazionano con altre persone tramite Facebook e quando lo fanno nella vita reale.

L’esperimento si basava sulle relazioni sociali in facebook e nella realtà, questo ha portato ha dei risultati molto chiari, chi socializzava in modo reale aumentava il benessere fisico e mentale, mentre chi lo faceva su facebook lo diminuiva.

Questo e uno dei tanti studi portati a termine negli ultimi anni, questi test dimostrano sempre di più che il mondo virtuale non può sostituire ciò che è la realtà, i rapporti umani diretti sono sempre più una forma che sta scomparendo, o perlomeno sembra che si ha sempre più paura ad affrontarli.

E’ più facile fare tutto da un cellulare o davanti ad un computer, ma la nostra mente si chiude sempre più, come una malattia che ci porta in una stanza buia, senza nessuna luce, pronta a spegnersi da un momento all’altro.

Milano Etno Tv