Skip to Content

UN SABATO AL MUSEO PER DIPINGERE DAL VIVO COME I GRANDI ARTISTI

UN SABATO AL MUSEO PER DIPINGERE DAL VIVO COME I GRANDI ARTISTI

Closed
by aprile 6, 2017 ATTUALITA'

Milano, 6 aprile 2017 – Ammirare l’arte e la natura dal vivo per poi imparare a riprodurla con matite e pennelli sulla propria tela. Così si sono formati tutti i grandi artisti dell’Ottocento, provando a rappresentare le meraviglie della natura e i capolavori dei pittori che li avevano preceduti. E così possono imparare a dipingere tutti i bambini e le bambine che sabato prossimo, 8 aprile 2017, parteciperanno a Segni e Sogni, l’iniziativa straordinaria organizzata dalla Sezione Didattica della Galleria d’Arte Moderna di Milano, che conserva la più grande collezione municipale di opere del XIX secolo.

I bambini dai 6 ai 10 anni e i ragazzi dagli 11 ai 15 anni potranno sperimentare le tecniche del disegno, dello sfumato e del chiaro scuro dal vero, di fronte agli originali. E dopo una passeggiata nella galleria per incontrare i romantici ritratti di Hayez o le delicate atmosfere di Segantini, potranno proseguire nel parco a loro riservato e fare il ritratto ad alberi, foglie e fiori.

Le attività e l’ingresso per i bambini sono gratuiti. I laboratori si svolgeranno dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17. Per prenotazioni scrivere a Ed.ScuoleDidatticaGam@comune.milano.it oppure telefonare dalle 10:30 alle 14 al numero 02.88462764.

Milano Etno Tv
Web Television

Comments

comments

Previous
Next