Skip to Content

TUTTI I SENSI DI MARCIA DIVENTANO ESPERIENZA E COMMERCIO PRESSO L’NUOVA BIT A FIERAMILANOCITY

TUTTI I SENSI DI MARCIA DIVENTANO ESPERIENZA E COMMERCIO PRESSO L’NUOVA BIT A FIERAMILANOCITY

Closed
by aprile 2, 2017 EVENTI

Le nuove voci, conferme e ritorni. Gli operatori del settore si assiste al grande interesse per questo nuovo concetto basato sulla segmentazione dei target. Grazie alla presenza di oltre 1.500 hosted buyer, l’evento ha aumentato il suo fascino,  in quanto sarà l’occasione per entrare in contatto con un mix di regioni, aree di interesse e tipologie di operatori, e godono di oltre 90 eventi di qualità.

Da turisti ai viaggiatori. L’industria dei viaggi ha subito una trasformazione importante negli ultimi anni. I viaggiatori non si limitano a visitare un luogo, che vogliono sperimentare la destinazione con i loro cinque sensi , gustando i sapori, ascoltando il suono di nuove lingue e musica, ammirando una vista mozzafiato, e osservando i dettagli del l’arte e la cultura di un luogo, ma anche imparare a conoscere le abitudini e le tradizioni o messa a punto in un luogo in modi diversi, a piedi, immersioni, o praticare sport estremi.

Per rispondere a questa evoluzione in modo più efficace, Bit – Borsa Internazionale del Turismo – ha completamente rinnovato il suo formato. La fiera farà il suo ritorno a fiermamilanocity , in stretto contatto con il cuore della capitale del business in Italia, e si svolgerà da oggi, Domenica 2 a Martedì 4 aprile .

Il suo nuovo layout è basato sulla segmentazione dei target – con tre macro-aree, il tempo libero, lusso, MICE (Meeting, Incentive, convegni e mostre) – dove i professionisti ei viaggiatori possono sperimentare il nuovo concetto di turismo guidato da stili di vita .

Le tre aree tematiche , realizzate in collaborazione con gli esperti provenienti da ogni settore, si concentrano su segmenti particolarmente performanti – Un po ‘di gusto per il vino e il cibo, io Nozze amore per il turismo matrimonio, e Be Tech per il mondo digitale, così come una nuova area dedicata al turismo LGBT , una delle nicchie di viaggi più promettenti, approvata dal ILGTA (International Gay & Lesbian Travel Association).

Un giro d’Italia da ricordare

Quest’anno, la destinazione più caldo per chi ama la natura è il Sud Italia . Abruzzo e Molise , che sarà di nuovo in Bit , dopo aver saltato un paio di edizioni, stanno diventando un vero e proprio paradiso per il cicloturismo , grazie alle tracce uniche pecore che collegano le zone di mare e le montagne, che attraversano il Parco Nazionale della Majella e incantevoli villaggi, come Roccaraso in Abruzzo o Vastogirardi in Molise, e “l’Italia del Piccolo Tibet ”, il Gran Sasso. Questa area geografica sarà rappresentata in fiera dal Consorzio Gran Sasso d’Italia L’Aquila e Terre Vestine.

Coloro che preferiscono vacanze culturali cadrà in amore con Marche. Due città UNESCO, come Urbino e Fabriano (la capitale dell’industria della carta), sono lo sfondo perfetto per Raffaello e Lorenzo Lotto opere d’arte ‘s. Veneto è un altro piacevole ritorno a Bit 2017 , con la sua impressionante portafoglio di città d’arte , di cui tre (Venezia, Verona e Vicenza) sono stati dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO . Per conoscere tutto ciò che riguarda la città unica di Venezia, i viaggiatori non possono mancare l’offerta di Consorzio Venezia Unica . Coloro che vogliono scoprire nuovi luoghi possono visitare Lidi di Chioggia e le sue famose case di pescatori , che si distinguono per i loro colori brillanti e differenti.

A Bit 2017, i professionisti dei viaggi d’affari avranno l’opportunità di imparare di più su Veneto , come la Regione ha scelto di essere presente nei per il tempo libero e MICE aree. Puglia è stata considerata una meta di vacanza per le età – anche per i matrimoni di celebrità – con il suo mix unico di natura, cultura, e il vino e il cibo la tradizione . Oggi, questa regione è in aumento nel settore convenzione , in quanto fornisce luoghi unici per le sue sedi espositive, come castelli , dimore storiche, ville, casali e circondati da paesaggi mozzafiato.

Toscana sarà presente nelle tre aree tematiche: il tempo libero, lusso e topi. L’offerta di Toscana è una delle più complete in Italia. Qui, Fitwalking appassionati possono combinare la storia, la cultura, e la forma fisica camminando lungo la via Francigena , mentre gli amanti del vino possono prendersi una pausa in uno dei resort del vino 65 di lusso , che insistono sul Chianti e Montalcino , alcuni dei più prestigiosi al mondo terroir . Se della Toscana offerta storico-artistico non necessita di ulteriori presentazioni, sul fronte dell’industria convegno, questa regione attira oltre 3 milioni di turisti ogni anno di lavoro, grazie alle sue principali centri congressi e location suggestive “minori”.

A garanzia della qualità del selezione dei prodotti in Italia, Bit 2017 sarà approvato dal MiBACT – il Ministero dei Beni Culturali italiano e le Attività e Turismo.

Una finestra su un mondo sempre più variegato

Il concetto di viaggio sta cambiando anche nel mercato in uscita. Bit 2017 rifletterà la nuova tendenza, che consiste nel lasciare la pista battuta per più originali e sorprendenti destinazioni, senza trascurare le destinazioni più popolari tra gli italiani, come lo Stati Uniti , rappresentato dal Visit USA , la più grande associazione del settore tour operator . Gli operatori del settore e visitatori saranno felici di conoscere meglio i parchi nazionali , le vibranti città d’Oriente e West Coast – Los Angeles, San Francisco, New York e Boston – o viaggi esperienza sulle orme di musica country in Tennessee o di Jazz in Louisiana.

Coloro che credono che non ci sono curve a sinistra per scoprire nel Mediterraneo deve pensare due volte. Albania con i suoi 360 km di costa incontaminata maculato con le isole e le sue città storiche e termali, come Elbasan , li sorprenderà. Così come l’Algeria , dove antiche città fortificate, come Oran e Tamanrasset , dotate di moderne località lungo spiagge bianche .

I turisti che preferiscono prendere il sole sotto una palma troveranno il loro paradiso in Belize , ex colonia britannica nell’antica Yucatán. Quelle dirette ai mari del Sud può scoprire la Nuova Caledonia , dove la natura incontaminata e la cultura tribale sono solo poche ore di volo da Asia o in Australia. A Bit 2017 , appassionati di avventura avranno l’opportunità di imparare di più su Uganda , cuore verde di Africa centrale, l’Ecuador e il Guatemala , con le loro foreste subtropicali, le coste del Pacifico, e le popolazioni indigene, e l’Etiopia , sospeso tra le tradizioni ancestrali copti e natura unica.

Quando si tratta di vacanze culturali, i viaggiatori hanno una vasta scelta di opzioni, dalla Turchia – sulle orme di popolazioni antiche, come i Frigi o Ittiti o lungo St. Paul Trail – per la Cambogia , con i suoi unici templi Khmer , per l’Iran ‘ s luoghi santi. Altre destinazioni top includono il Giappone , con il suo mix di modernità e tradizione, e l’Argentina , il paese più europea del Sud America, dove Buenos Aires’ Belle Epoque si fonde con i paesaggi unici della pampa e cordigliera andina.

Dove andare per il vostro viaggio di nozze o per una matrimonio sulla spiaggia? Maurizio è stato votato tra i 5 luoghi preferiti per un matrimonio, per le sue spiagge bianche, mare cristallino, e la burocrazia minimo. Thailandia è anche una destinazione popolare dove organizzare un matrimonio indimenticabile in base alle tradizioni e rituali locali .

Il segmento in uscita sarà approvato dal ADUTEI – l’Associazione dei Delegati Ufficiali del turismo straniero in Italia. L’offerta sarà completata da top player dei diversi segmenti. Tra i principali gruppi alberghieri, abbiamo Barceló , con oltre 100 hotel in 20 paesi, e AtahotelsUna Hotels , il primo gruppo italiano conta 43 hotel in 25 destinazioni, oltre ad hotel di charme come Palazzo di Varignana o Su Gologone. Il settore delle crociere sarà rappresentata da MSC Crociere , leader di mercato in Europa (Mediterraneo compreso), Sud America e Sud Africa; considerando, Air India, Aeroflot, Finnair, All Nippon, e Sky Alleanza rappresenterà l’industria aeronautica. Una presenza importante per il mondo digitale sarà quello di Trivago , il portale leader confronto dei prezzi, con oltre 1,3 milioni di alberghi da 200 siti web di prenotazione, analizzati attraverso 55 piattaforme in 33 lingue.

Bit 2017 punti di forza: gli acquirenti di alto profilo e di una piattaforma di matchmaking

In linea con l’innovazione del formato, questa edizione si distinguerà per la sua maggiore precisione nella profilazione e selezionando più di 1.500 hosted buyer italiani e internazionali , con un tasso di sostituzione di quasi il 60% . Ciò è stato possibile grazie ad una intensa attività di scouting svolta per tutto l’anno e continue selezioni effettuate da agenti internazionali.

Bit 2017 ha investito una notevole quantità di denaro ed energia in acquirenti e il comitato di selezione li ha scelti in base a parametri che garantiscono la qualità e l’interesse nei segmenti che partecipano a Bit e sulla base del fatturato risultante dalle destinazioni rappresentate.

La selezione focalizzata su aree geografiche con maggiori flussi in ingresso e in uscita , ed i tassi di crescita più elevati. Il 44% degli acquirenti provengono da Europa , meta preferita degli italiani all’estero. Le stime indicano che oltre 36 milioni di italiani viaggiano ogni anno in Europa, contro i 38 milioni di europei che vengono in Italia.

Inoltre, il 25% dei viaggiatori che vengono in Italia proviene da Nord e Sud America . Sempre secondo le stime, i viaggiatori italiani che si recano in questi paesi sono 2,7 milioni contro i più di 7,5 milioni di americani che vengono in Italia, con un tasso di crescita fino al + 24,7% per chi proviene da Centro e Sud America .

Il 22% degli acquirenti provengono da Asia , che registra circa 6,6 milioni di arrivi in Italia (circa + 30% ), mentre accoglie 2,5 milioni di italiani, insieme alla Russia, con 2 milioni di turisti.

Nord Africa e il Medio Oriente tassi di crescita record del + 26,6% , con circa 1,5 milioni di arrivi. D’altra parte, l’Australia vanta circa 1 milione di arrivi in entrata, con una crescita di circa il + 5% (dati della Banca d’Italia per il mercato in uscita e ISTAT / EMIT per il mercato in entrata).

Per quanto riguarda le aree di interesse , il 71% degli acquirenti si concentra più sulla tempo libero , il 21% sui topi , e il 6% di lusso . Per quanto riguarda i giocatori del settore , il 52% sono gli operatori turistici , 32% agenzie di viaggio , il 9% Congresso professionale e organizzatori di eventi , 5% incentive house , e il 3% travel manager aziendali .

Bit di sistema di matchmaking è il risultato di una ricerca e di aggiornamento costante. Un innovativo e user-friendly del prodotto, che massimizza calendario e c dei compratori ustomises la loro esperienza di visita , consentendo loro di programmare gli appuntamenti mezz’ora prima al stand dell’espositore.

Le attività espositive e di business matching saranno ulteriormente arricchiti da un ricco programma di oltre 90 conferenze , suddiviso in 4 aree : formazione (dedicato alle agenzie di viaggio e albergatori), Hot Topics, Grandi notizie, e la tecnologia.

Inoltre, in data Domenica 2 aprile , si avrà l’opportunità di visitare MiArt con il vostro biglietto di Bit 2017 e conoscere meglio le contaminazioni dell’arte e della cultura nel mondo del turismo . Di turismo attivo appassionati saranno coinvolti in numerose manifestazioni ed eventi, come ad esempio l’ assistenza EA7 Europ Milano Marathon.

Per gli aggiornamenti degli eventi: www.bit.fieramilano.it, @bitmilano # Bit2017.

Milano Etno Tv
Web Television

Comments

comments

Previous
Next