Skip to Content

MARATONA DI MILANO, CON RUNFAST C’È L’ATLETICA IN CITTÀ!

MARATONA DI MILANO, CON RUNFAST C’È L’ATLETICA IN CITTÀ!

Closed
by marzo 21, 2017 SPORT

a EA7 Milano Marathon quest’anno sarà un veicolo molto importante per la promozione dell’atletica. Il grande evento organizzato da RCS Active Team è previsto per domenica 2 aprile e sarà valido come Campionato Regionale Assoluto e Master dei 42,195 km (il vincitore del titolo regionale Assoluto maschile conquisterà anche il Trofeo Franco Togni), ma i due giorni precedenti la competizione saranno punteggiati di eventi promozionali per giovani e meno giovani.

Appuntamento al Marathon Village, all’interno del MiCo LAB di Milano, con accesso da Piazzale Carlo Magno (Gate 17): grazie all’intervento di Athletic Elite in collaborazione con il Comitato Regionale FIDAL Lombardia prenderà vita Run Fast, evento che richiama lo slogan della maratona milanese (“Run fast, live cool”) e che rappresenta un vero e proprio mantra per l’associazione nata a Milano grazie a quattro atleti (Gabriele Buttafuoco, Alessio Conti, Fabio Frassini e Roberto Severi). Run Fast vivrà con gli orari di apertura del Marathon Village (venerdì 31 marzo dalle ore 12 alle ore 21 e sabato 1° aprile dalle ore 9 alle ore 19) e darà una chance a tutti, giovani e meno giovani, di provare l’atletica leggera e discipline come lo sprint e gli ostacoli. Sfide tra amici, colleghi, padri e figli per vedere chi è più veloce (le fotocellule sono collegate a un tabellone, il risultato è immediatamente visibile): un modo effervescente e moderno per far scoprire l’atletica. «Siamo orgogliosi di questa iniziativa che abbiamo costruito insieme con il Comitato Organizzatore della Maratona e con il dinamismo di Athletic Elite – spiega Gianni Mauri (Presidente di FIDAL Lombardia)l’Atletica Leggera è così bella che la vogliamo portare sempre più nel cuore delle città e in mezzo alla gente. Vi Aspettiamo!».

«Ci fa molto piacere ospitare all’interno del Marathon Village questa iniziativa, che rappresenta un simbolico punto d’incontro tra l’atletica su strada e quella su pista – dichiara Andrea Trabuio, Responsabile Mass Events RCS Sport -. Pensiamo che questo sia il primo passo di una serie di azioni sinergiche, che andremo a sviluppare insieme al Comitato Regionale della FIDAL nei prossimi mesi».

Grazie all’intuito di Alessio Conti e dello staff Athletic Elite sono previsti anche due iniziative destinate a dare ancora più lustro alla manifestazione. Venerdì 31 marzo, dopo un’esibizione di alcuni bambini dei corsi di atletica dell’Arena e del XXV Aprile, si svolgerà un allenamento di velocità e ostacoli con atleti della Nazionale. Sabato 1° aprile sarà atletica-spettacolo: tutti i tesserati FIDAL potranno cimentarsi in una gara sui 20 metri, gli autori dei migliori 16 tempi al maschile e al femminile accederanno a un tabellone a eliminazione diretta dando vita una successione di sfide elettrizzante e incalzante per determinare il re e la regina di Run Fast. Aderire a quest’ultimo evento avrà un contributo minimo di 1 euro, che verrà devoluto alla società H2 Dynamic Handysport, uno dei sodalizi lombardi più attivi nell’atletica paralimpica. Per iscriversi a “Run Fast” è necessario inviare un’e-mail a info@athleticelite.it indicando nome, cognome, anno di nascita e società di appartenenza.

Nel Marathon Village sarà presente anche un corner FIDAL Lombardia-Athletic Elite che costituirà punto importante per tutti coloro volessero conoscere le tante facce dell’atletica in Lombardia e le attività dell’Associazione rivolte agli atleti ed appassionati. 

 

 Ufficio Stampa FIDAL Lombardia

 Cesare Rizzi

tel. 335.5719926  / 339.2194229

fidal.lombardia@fastwebnet.it 

rizzi.cesare@gmail.com

www.fidal-lombardia.it

Comments

comments

Previous
Next