Skip to Content

MELANIE  SEGARD HA RAGGIUNTO IL SUO SOGNO “IO POSSO FARCELA”

MELANIE SEGARD HA RAGGIUNTO IL SUO SOGNO “IO POSSO FARCELA”

Closed
by marzo 15, 2017 ATTUALITA'

Una giovane donna affetta da sindrome di Down è il nuovo volto delle previsioni del tempo della tv francese. Si chiama Melanie Segard, ha 21 anni e ha fatto il suo esordio presentando le previsioni meteo per il week end sulla tv nazionale France 2. Ha così realizzato il suo sogno al termine di una campagna iniziata il 27 febbraio con la creazione di una pagina Facebook in collaborazione con la Onlus Unapei dal titolo “Melanie può farlo”

La ragazza aveva proposto alle tv francesi di ingaggiarla se avesse ragiunto i 100.000 ‘mi piace’ sulla pagina del social network. Obiettivo centrato alla grande, anzi, il numero dei like ha già superato i 230.000. “Sono diversa – ha spiegato – ma mi piacerebbe mostrare a tutti che posso fare tante cose”.

Per aiutarla, sono stati usati dei disegni con nuvole, sole o ombrello. “Melanie non può né leggere né scrivere. L’obiettivo è che si senta integrata e la cosa piu importante e trasmettere un messaggio, poter dare una possibilita’ a tutti, per riuscire a sentirsi partecipi a tutto.

https://www.youtube.com/watch?v=YyurGQXfvD4

Comments

comments

Previous
Next