Skip to Content

DONNA DOVUNQUE;  PREVENZIONI CONTRO I TUMORI PARLA NELLA TUA LINGUA

DONNA DOVUNQUE; PREVENZIONI CONTRO I TUMORI PARLA NELLA TUA LINGUA

Closed
by marzo 8, 2017 ATTUALITA'

Donna dovunque è un programma di prevenzione promosso dalla Associazione Lega Italiana per la lotta contro i tumori, sul territorio di Milano e provincia. Si occupa di dare non solo l’informazione nella lingua di origine della donna che vi si accosta, ma soprattutto di metterle a disposizione, nell’ambulatorio, un medico della stessa lingua in grado di relazionarsi con l’attenzione e la sensibilità adeguate.

L’obiettivo del progetto DONNA DOVUNQUE è favorire l’educazione e la diffusione della cultura della salute anche tra le popolazioni di immigrati.

Il progetto, ora attivo presso gli Spazi Prevenzione di Caterina da Forli a Milano e F.lli Cairoli a Sesto San Giovanni, offre alle donne delle diverse comunità straniere la possibilità di effettuare visite senologiche, ginecologiche e Pap test.

La sensibilizzazione del progetto prevede, per la prima volta, la creazione e distribuzione di locandine multi soggetto e multi lingua.

Per informazioni Spazio Prevenzione Caterina da Forlì tel. 02 417744 – Spazio Prevenzione Sesto San Giovanni tel. 0297389893.

Comments

comments

Previous
Next