Skip to Content

DERBY MILAN-INTER: TORNA L’ABRAZO FUTBOLERO DI VITO ARENA

DERBY MILAN-INTER: TORNA L’ABRAZO FUTBOLERO DI VITO ARENA

Closed
by Novembre 20, 2016 EVENTI

Vito Josè Arena, l’artista performer italo argentino presente su Milano Etno TV nella rubrica ISPIRATORI, ideatore della performance sportivo-etico- artistica ABRAZO FUTBOLERO,  ricreerà la magia dell’abbraccio sugli spalti dello stadio San Siro, in occasione del derby Milan Inter previsto per le 20,45 nella serata di oggi, 20 novembre.

In azione per la prima volta in Argentina nel 2011 in occasione della COPA AMERICA per sensibilizzare i tifosi  verso una pratica dello sport e del tifo ispirati ai valori della pace e della fratellanza, l’Abrazo Futbolero è già stato rappresentato oltre 25 volte da allora, in occasione delle maggiori manifestazioni sportive e olimpioniche mondiali. Con grande attesa si aspetta la performance di oggi. 

Dopo il gran derby della finale della 61ª edizione della Champions League disputata il 28 maggio 2016 allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano tra le due maggiori squadre di Madrid, l’Atlético Madrid e il Real Madrid,  occasione in cui la tifoseria si unì in un Gran Abrazo Futbolero, ora è la volta delle due squadre milanesi.

Per il derby meneghino tra MILAN e INTER, prima della partita verrà dipinta una tela con Milo, personaggio simbolo e icona dell’Abrazo Futbolero, unendo i colori rosso, nero e blu  che simboleggiano la maglia storica, detta “maglia fasciata”, che entrambe le squadre usarono per il derby Milan Inter del 1949.

A fornire l’esemplare campione della storica maglia ci ha pensato Paolo Grechi della Sartoria Sportiva di Calcio Retrò che le ha assegnato il numero 12, in omaggio alla tifoseria del calcio mondiale.

Comments

comments

Previous
Next
Translate »