Skip to Content

“Bailando” con GENTE DE ZONA al LATINFIEXPO

Closed
by Giugno 22, 2016 EXPO GALLERY

Venerdì 5 agosto

c/o MALPENSA FIERE  – BUSTO ARSIZIO

16 giugno – 3 settembre

71 giorni di Sueño Latino

Gente de Zona,  per la sua prima data italiana del tour,  si esibirà sul palco di LATINFIEXPO il prossimo 5 agosto. Il concerto più atteso della stagione per gli amanti del genere latino americano approda a Malpensa Fiere.

GENTE DE ZONA, fondata da Alexander Delgado nel 2000, è uno dei gruppi di musica latina più famoso a nel mondo. Il gruppo ha iniziato con il rap esibendosi a livello locale e dopo 15 anni di ricerca è diventato tra i più importanti dell’Urban Pop.  Delgado ha cominciato nel suo quartiere nativo di Alamar a L’Avana, Cuba. L’obiettivo di partenza era che la gente ballasse e si godesse la musica in un contesto di espressione urbana, da cui nacque quindi il nome di GENTE DE ZONA.

Negli anni a venire il pubblico di GENTE DE ZONA è cresciuto costantemente ed i tour e le varie partnership hanno fatto sì che il gruppo acquistasse fama internazionale, e che fosse sempre più nota la loro versatilità.

Il duo attuale è composto da Delgado e Randy Malcom Martinez,  i quali danno vita ad una perfetta complementarietà di composizione vocale e di stili musicali.

Il lancio ufficiale nell’universo della musica latina ha avuto inizio con “Bailando” (la migliore Top Latin Song del 2014) grazie alla collaborazione con Descemer Bueno e Enrique Iglesias. Una hit mondiale che permise al gruppo, tra l’altro, di entrare nell’importantissimo mercato statunitense.

Nel 2015 GENTE DE ZONA ha lanciato “La Gozadera” e “Traidora”, in collaborazione con Marc Anthony. Entrambi i brani sono stati acclamati da critica e pubblico, raggiungendo le vette delle classifiche di genere negli USA, Messico e Spagna.  Attualmente il gruppo continua a proporre i suoi più recenti successi mondiali e farà il suo debutto questa primavera per la nuova etichetta Magnus/Sony Records.

 

Fra i più importanti premi e riconoscimenti ricevuti citiamo:

  • Premio Lo Nuestro 2016 per il brano “Traidora”. Uno dei più importanti premi nel campo della musica latinoamericana, che ha visto premiati artisti del calibro di Ricky Martin, Jennifer Lopez, Shakira, Gloria Estefan, Aventura, e moltissimi altri.
  • Premio “Top Latin Song” dei Billboard Music Awards 2015 per il brano “Bailando.
  • Premio “Tropical Artist of the Year” “Tropical Song of the Year” dei Billboard Music Awards 2016 per il brano “La Gozadera” feat. Marc Anthony.

Un entusiasmante concerto a Latinfiexpo che porta a Malpensa Fiere la  musica, il ballo, la gastronomia, il folklore per raccontare un incantevole continente e il suo patrimonio culturale.

 

Orari di apertura: 19:00 – 3:00

Orario inizio concerti: 21:30

Per info e prenotazioni: www.latinfiexpo.com

Comments

comments

Previous
Next
Translate »