Skip to Content

2 edizione per “International & Latinfiexpo” di Busto Arsizio: 71 giorni di fiesta da Giugno a Settembre

Closed
by Maggio 29, 2016 EXPO GALLERY

Dopo i 200.000 visitatori del 2015 che ne hanno decretato il successo,  non poteva mancare nel 2016 l’International & LatinFiexpo il festival latino americano di Busto Arsizio che dal 16 giugno al 3 settembre per ben 71 giorni offrirà divertimento cultura e buona cucina a un numero anche più vasto di fan del mondo latino. Anche per il 2016 Milano Etno Tv sarà media partner e seguirà per i suoi lettori eventi e manifestazioni.  Hanno presentato la nuova iniziativa i due ideatori Felice di Meo e da Alessandra Azzolari, accompagnati dall’introduzione musicale del gruppo di studenti venezuelani Guaràmo e affiancati nella conferenza stampa da Rudy Collini, Presidente dell’azienda speciale Camera Commercio Varese e da Eva Chuquimia, Console Generale della Bolivia. International & Latinfiexpo si appresta ad essere anche quest’anno l’evento dell’estate di un vasto territorio. Come ha spiegato Rudy Collini la posizione strategica dell’area Malpensafiere  fa di Latinfiexpo una meta facilmente raggiungibile dal Piemonte come dalla Lombardia, da Milano come dalla Svizzera.  Molte le novità di questa seconda edizione. Per quanto riguarda l’itinerario gastronomico,  tra i sette punti food presenti, oltre alla conferma del ristorante Argentino e del ristorarne brasiliano, e ai punti ristoro di Repubblica Dominicana, Venezuela, Uruguay, quest’anno si aggiunge anche il ristorante Messicano e la Temakeria, curioso e stuzzicante punto degustazione di sushi di frutta tropicale dove anche i vegetariani troveranno il loro paradiso,  come ha fatto notare Alessandra Azzolari.   Le aree ballo confermano “Santo Domingo” per Bachata Merengue e Dembow, il salsodromo per la salsa portoricana e colombiana e l’Avana Cafè di Mario Pagano, dove anche quest’anno Maikol Rodriguez, il popolare animatore habanero,  farà ballare centinaia di fan  dei ritmi cubani.

13268221_959971444120008_3537275637113988624_oLa novità è invece Sensual, la zona “bachata kizomba salsa romantica” che conferma la tendenza che vede di nuovo in auge il lato romantico della musica latina, messo in ombra negli ultimi anni dall’ondata di ritmi più decisi e un po’ “rudi” come il  reggaeton e del dembow. Il Tiki Bar  infine proporrà un flow di Latin pop, Latin Jazz, e Merengue House Urbano per ballare al difuori di schemi e di “figure”. Tra i concerti fini ad ora confermati si segnala il 18 giugno Johnny Sky, contante di origini dominicane che ci offrirò una serata di bachata e latin pop. Anche l’artigianato, che tanto caratterizza la cultura Sud,  Centro Americana e Caraibica, conferma la sua presenza in un’ampia area espositiva.  Una delle novità più rilevanti di questa seconda edizione, salutata dalla presenza in conferenza stampa oltre che dal console della Bolivia, anche dalla Console del Salvador e dai rappresentati del consolato Cileno e Venezuelano, è l’allestimento di un’area di rappresentanza dove Ambasciate  e Consolati avranno l’opportunità di far conoscere i loro Paesi tramite mostre di pittura e di fotografia, eventi dedicati al folclore e alla cucina tradizionale.

Non poteva mancare in tutto questo anche una attrezzata area bimbi seguita da personale di fiducia dove i genitori potranno lasciare il loro piccoli in buone mani. Questa ricca offerta di musica divertimento cultura artigianato e buona cucina è molto accessibile anche dal punto di vista economico, grazie ad una scelta di contenimento del biglietto di entrata che fa onore agli organizzatori. A parte il martedì in cui le signore pagano solo 2 euro, tutti gli altri giorni l’entrata sarà 5 euro mentre per gli uomini 5 euro e 50. Solo il sabato i “cavalieri” pagano 7,50. Dettagli importanti che permetteranno di vivere momenti spensierati nell’estate 2016 che sta per nascere.

13308615_959971957453290_8234350300565337026_o

[button color=”red” size=”small” link=”https://www.facebook.com/milanoetnotv/photos/?tab=album&album_id=959970714120081″ target=”blank” ]FOTOGALLERY[/button]

www.latinfiexpo.com

segreteria@latinfiexpo.com

 

 

 

 

 

Comments

comments

Previous
Next
Translate »