Skip to Content

JOSE’ CARRERAS APRE “EXSPORT MOVIES & TV 2015”

Closed
by ottobre 23, 2015 EXPO GALLERY

Presentato ufficialmente alla stampa dal Presidente della FICTS Prof. Franco Ascani (Membro CIO Commissione Cultura e Patrimonio Olimpico)  il Cartellone di EXSPORT MOVIES & TV 2015 – 33rd MILANO INTERNATIONAL FICTS FEST” Campionato Mondiale della Televisione, del Cinema, della Comunicazione e della Cultura Sportiva, Finale dei 16 Festival del “World FICTS Challenge”: Barcellona (Spagna), Rio de Janeiro(Brasile), Pechino (Cina), Bergamo (Italia), Katmandu (Nepal), Samara (Russia), Tashkent (Uzbekistan), Hanoi (Vietnam) Lipetsk (Russia), Kampala  (Uganda), Liberec (Rep. Ceca), Kazan (Rep. del Tatarstan), Buenos Aires(Argentina), Bruxelles  (Belgio), Los Angeles (USA) in programma a Milano, dal 27 ottobre al 1 novembre  in occasione di EXPO 2015 (che patrocina l’evento).

Il Festival è organizzato dalla FICTS – Federation Internationale Cinema Television Sportifs riconosciuta dal Comitato Internazionale Olimpico per il quale promuove i valori dello sport attraverso le immagini nelle 113 Nazioni affiliate.

 Josè Carreras, Ospite d’Onore del Festival, presenzierà alla “Cerimonia di Apertura” che avrà luogo il 28 Ottobre presso il seicentesco “Palazzo Cusani” (Via Brera, 15 – Milano), che sarà anche il “Core Business”, con 145 opere selezionate da 31 Nazioni (su 972 pervenute da 55 Nazioni), 25 Anteprime mondiali, 30 ore di immagini Olimpiche esclusive, 8 Meeting, 2 Workshop, 4 Mostre, 4 Eventi collegati, Premiazioni di ospiti internazionali. Tutte le informazioni sul Festival sono disponibili nella homepage del sito www.sportmoviestv.com con la Cartella Stampa, il Catalogo Ufficiale (104 pagine) con sinossi, foto e giorno di proiezione di tutte le opere, il Programma Completo definitivo con gli orari, i giorni e i punti di proiezione con le rispettive Sale delle opere “SELECTED, i Trailer dei 145 video “SELECTED” in concorso al Festival sono visibili nella Sezione “Trailer.

 Sono intervenuti alla Conferenza Stampa per il conferimento della “Guirlande d’Honneur”: Giacomo Agostini detentore di 15 titoli mondiali di motociclismo e Gianni Mura giornalista e scrittore. E’ stata consegnata, al figlio Davide, la “Excellence Guirlande d’Honneur alla Memoria” di Sergio Bonelli, fondatore della omonima casa editrice (“Tex”, “Dylan Dog” e “Zagor” le testate più famose).

 La manifestazione si svolgerà con il sostegno del Comune di Milano, Regione Lombardia, Camera di Commercio di Milano, Ministero dei Beni Culturali, Sergio Bonelli Editore S.p.a, Istituto Credito Sportivo e con il Patrocinio diEXPO Milano 2015, Expo in Città, Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, Città Metropolitana di Milano, CONI, CIP, FIGC, FISpT, UESpT. Media Partner: Infront, Gazzetta dello Sport, RAI Sport, Changhong, Sportsmall.it. “Exsport Movies & Tv” è Socio Fondatore di Milano Film Network.

 

Servizi quotidiani sul Festival su RAI Sport e Gazzetta Tv.  Per i Media, sono disponibili i file con i link e le password per accedere alle preview delle opere in concorso a “Exsport Movies & Tv 2015” scrivendo a info@ficts.com

 

Accesso SOLO con Accrediti gratuiti sino ad esaurimento posti. Compilare il “Registration Form” disponibile nella homepage del sito web della FICTS (www.fictsfederation.it/registrationform.doc) per partecipare alla Conferenza Stampa, alle Proiezioni, ai Workshop, agli Incontri e alle Cerimonie in programma al Festival.

Comments

comments

Previous
Next
Translate »