Skip to Content

La Montina a Street Golf™ Bergamo 2015

Closed
by Ottobre 12, 2015 Senza categoria

Infinite distese verdi in club esclusivi, abbigliamento ricercato, atmosfera ovattata e forse un po’ snob. È questa la vostra idea del golf? Scordatevela! Oggi questo sport esce dai circoli per farsi conoscere da un pubblico più ampio, scendendo, letteralmente, nelle strade delle città. Si sta infatti diffondendo sempre di più anche in Italia lo “Street Golf”, ovvero un modo di giocare a golf un po’ ovunque, per le vie delle città, nei parchi e nei giardini, nelle piazze, nei parcheggi.

 

Lo “ Street Golf “ è nato negli anni Ottanta ad Amburgo, da un’idea di Nikola Krasermann e Torsten Schiing, che nel 1992 avevano fondato il gruppo Natural Born Golfers (letteralmente “golfisti nati”): il loro obiettivo era riunire tutti gli appassionati di questo sport, che preferivano una dimensione più libera e meno convenzionale, uscendo dai circoli esclusivi, rispettando l’etica di comportamento che tanto lo caratterizza,  ma senza eccessivi vincoli, insomma, giocare a golf nella massima libertà.

Oggi, quattro ragazzi di Bergamo, Paolo Bresciani, Dario Colloi, Fabrizio Donati e Luca Rovetta, hanno importato questo innovativo format ed organizzano dal 2011 eventi in tutta Italia (www.streetgolf.it).Sabato 17 ottobre sarà la volta della prima edizione dello Street Golf™ Bergamo Piacentiniamo. Tra le caratteristiche vie, porticati e piazze che caratterizzano Bergamo Bassa, verrà sviluppato un percorso di 9 buche. Affrontando il percorso i giocatori e i cittadini /spettatori potranno scoprire scorci della città, rimanendo affascinati da tanta storia e da tanta eleganza che caratterizzano il Centro Piacentiniano. Tutti saranno invitati a giocare e ad avvicinarsi liberamente al golf, sport che- così giocato –  può essere alla portata di tutti.

 

La Montina avrà il piacere di partecipare all’evento facendo degustare al pubblico i suoi Franciacorta. Una giornata dedicata allo sport, alla cultura ma anche alla solidarietà. Infatti il ricavato della manifestazione sarà devoluto all’ “Associazione dedicato a te”, che ha come obiettivo quest’anno di raccogliere fondi finalizzati al progetto di identificazione di geni e/o proteine, espressi selettivamente nelle cellule staminali tumorali isolate da medulloblastoma ed utilizzabili come potenziali bersagli terapeutici.

 

Info:

Street Golf – paolo.bresciani@yse.itwww.streetgolf.it

La Montina – Tel. 030 653278 – info@lamontina.itwww.lamontina.it

Associazione Dedicato A Te – info@associazionededicatoate.itwww.associazionededicatoate.it

Il ricavato della manifestazione sarà devoluto all’ “Associazione dedicato a te”

Comments

comments

Previous
Next
Translate »