Skip to Content

DONNE VERSO LA CONFERENZA MONDIALE PECHINO 20 ANNI DOPO

Closed
by Settembre 21, 2015 EXPO GALLERY

Questa mattina nella sede dell’Associazione Stampa Estera di Milano in Via Principe Amedeo 5, si è svolto la Conferenza Stampa per informare in alcuni dettagli  quello che sarà l’evento femminile più atteso di quest’anno, in materia Donne, a 20 anni della Conferenza di Pechino.

Parteciparono Isa Maggi, Coordinatrice Nazionale della Conferenza Mondiale delle Donne, Anna Maria Gandolfi, Coordinatrice Nazionale Premio “Donne che ce l’hanno fatta” e Myrela Ferlazzo del Ministerio di Sviluppo Economico d’Italia.

Tra gli argomenti più segnalati dalla Coordinatrice Nazionale e stato, puntualizzare sul fatto che a queste manifestazione si abbia un lavoro da più di due anni, radunando, comunicando e involucrando donne di tutta Italia.

E’ per tanto importante segnalare che alla Conferenza Mondiale delle Donne si arriva dopo una grande maratona, dato che come ha sottolineato Maggi, si è partiti dal basso, tutte le donne tutte le artefici  protagoniste della propria istoria,  ci sono tutte, dall’imprenditrice, politiche, giornaliste, casalinghe, Insegnanti, donne; semplicemente DONNE.

Più d’una volta Isa Maggi ha precisato che per l’organizzazione di quest’eventi non si conta su  appoggio di sponsor di nessuna natura, è tutto VOLONTARIATO, COSCIENZA E VOGLIA DI CAMBIAMENTO. Esiste la consapevoleza che dopo la Conferenza di Pechino, poco o nulla si è fatto in materia d’opportunità per le donne, per cui vogliamo  precisare che si e partiti  dal basso,come l’ha fatto tutta questa grande manifestazione, radunando, visitando e coinvolgendo donne in tutte le regione d’Italia.

Maggi, mette in evidenza  che saranno intense le tre giornate di Conferenza Mondiale, 26, 27 e 28 settembre nella sede di Palazzo Lombardia 1, donne che parleranno della sua esperienza in Expo 2015, ci sarà la partecipazione del Sindaco di Barcelona Ada Colau, ci sarà anche Giusi Nicolini, Sindacodi Lampedusa.

Ci sarà la partecipazione di America Latina con 8 Esponenti di deverse nazionalità Latine, donne professioniste, capaci e determinate, alla conduzione del Gruppo Alicia Erazo, Giornalista Internazionale.

SONY DSC

Il Gruppo Latinoamericano conterà con la presenza della Distinguida Gilliam Guifarro, Portavoce della Presidenza della Repubblica di Honduras che arriverà a Milano per sostenere le Donne.Sono tantissime le Donne che arriveranno di tutt’Italia e del mondo, siete tutti invitati ad  assistere numerosi, l’ingresso è gratuito o libero.

 

 

Comments

comments

Previous
Next
Translate »