Skip to Content

COLTIVAZIONI DI CAFFE’ E LOTTA ALLA FAME E ALLA POVERTA’: EXPO MILANO 2015 CELEBRA IL NATIONAL DAY DI EL SALVADOR

Closed
by settembre 15, 2015 EXPO GALLERY

Expo Milano 2015 è la prima Esposizione Universale che sarà ricordata non solo per le sue strutture e per i suoi edifici, ma anche per il contributo che ha saputo offrire al dibattito sull’alimentazione e sull’impiego di risorse sostenibili”. Con queste parole Sigfrido Reyes, Presidente dell’Organismo Promotore delle Esportazioni e degli Investimenti (PROESA) di El Salvador, ha inaugurato il National Day della Repubblica del Centro America, che ha coinciso con la data in cui in patria si festeggia l’indipendenza nazionale.

L’Esposizione Universale di Milano – ha proseguito Reyes – è uno spazio di incontro aperto a tutti e offre opportunità uniche di interscambio culturale tra i Paesi a diversi livelli. Mi auguro che anche per El Salvador Expo Milano 2015 possa costituire un’occasione per implementare progetti, iniziative e per offrire sempre nuove soluzioni di fronte alle numerose sfide che attendono oggi le nostre società, come quelle della povertà e della malnutrizione”.

Il Commissario Generale di Expo Milano 2015, Bruno Pasquino, ha ricordato che “Oggi è un giorno speciale per El Salvador”, rivolgendo poi un sincero ringraziamento a tutta la comunità salvadoregna italiana. “Una comunità che è pienamente integrata e che offre un importante contributo al mondo del lavoro e a tutti gli aspetti della vita della nostra società”.

I festeggiamenti per il National Day di El Salvador sono proseguiti con una parata lungo il Decumano, che è terminata di fronte al Padiglione, all’interno del Cluster del Caffè, dove è stata recitata l’Orazione alla Bandiera Salvadoregna e offerto il famoso caffè salvadoregno a tutti i visitatori.

AV8Q2293 AV8Q2308 AV8Q2333 AV8Q2374 AV8Q2386 AV8Q2415 AV8Q2422 AV8Q2524 AV8Q2529 AV8Q2659 AV8Q2699

Comments

comments

Previous
Next
Translate »